VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, altri 12 cassonetti in piazza a Torre a Mare. I residenti: “Evitare vergognoso abbandono delle bottiglie”

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Giugno 2020 - 09:00
amiu cassonetti vetro

Questa mattina l’Amiu Puglia ha posizionato 12 nuovi cassonetti per la raccolta del vetro nella piazza principale di Torre a Mare (Bari) e nei prossimi giorni ne saranno consegnati altri 20 da posizionare in via dei Trulli zona Ske, sempre sul lungomare.

“Bisogna evitare – scrivono i residenti del comitato di Torre a Mare  sui social – il vergognoso abbandono delle bottiglie da parte dei luridi. Grazie al Presidente Lorenzo Leonetti e al consigliere Francesco Ventrella per essersi prodigati per vincere questa battaglia”.

Una cattiva abitudine che si è riproposta sul lungomare subito dopo il lockdown. Da San Girolamo al lungomare Nazario Sauro, sono decine le segnalazioni tra bottiglie di vetro, contenitori di cartone e altri scarti lasciati su muretti e panchine.

Nelle scorse settimane, il gruppo di volontari di Retake Bari ha lanciato una petizione popolare per sostenere l’introduzione del vuoto a rendere per tutti gli esercizi commerciali su vetro, plastica, lattine e imballi ingombranti come ad esempio i contenitori delle pizze. “L’esercizio commerciale potrebbe ricevere un riconoscimento economico con uno sgravio sulla tassa dei rifiuti. In alternativa al riconoscimento economico , per gli esercizi più virtuosi, si potrebbe riconoscere un “bollino verde” per evidenziare e premiare l’impegno ambientale”. QUI IL LINK PER VOTARE

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025