Monta la protesta dopo l’ordinanza del governatore Michele Emiliano che ha stabilito l’obbligo di quarantena di 14 giorni per i residenti in Puglia che rientrano da Grecia, Malta e Spagna. Oltre all’isolamento già previsto dalle leggi nazionali per numerosi altri Paesi esteri.
La preoccupazione riguarda anche i lavoratori pugliesi, che hanno scelto di trascorrere alcuni giorni di vacanza nelle zone del Mediterraneo interessate dall’innalzamento dei contagi Covid: “Presidente Emiliano l’ordinanza della quarantena crea degli effetti collaterali importanti – scrive un cittadino sui social network –. Molti non partiranno più perché dopo le vacanze si rientra al lavoro. Se devo stare in quarantena non posso andare a lavorare con il rischio di perdere l’occupazione. Quindi bisogna risarcire coloro che rinunciano a partire per il rispetto che hanno nei confronti dei loro parenti e dei pugliesi tutti. Oltre all’ordinanza emana una delibera di ristoro per coloro che rinunciano al viaggio”.
Molto duro il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo: “L’ordinanza di Emiliano sui rientri in Puglia è un provvedimento sbagliato, redatto da un amministratore che non conosce equilibrio. Non contempera, infatti, il diritto alla libera circolazione delle persone con la tutela della salute: la misura della quarantena di 14 giorni per chi viene dall’estero comprime la libertà personale e impedisce il ritorno a lavoro. Ed Emiliano non si rende conto di quanti operatori del servizio sanitario pugliese sono oggi all’estero che se messi in quarantena metterebbero al collasso il sistema”.
Foto facebook Paros Antonio Lamastra
Puglia, quarantena obbligatoria da tre Paesi: “Così non posso tornare a lavoro”
Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Agosto 2020 - 09:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025