DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Proteste Covid a Bari, Decaro: “Grazie ai manifestanti, piazza senza violenza e vandalismo”

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Ottobre 2020 - 20:05
protesta covid
Si è conclusa una lunga giornata di manifestazioni di protesta contro la decisione del governo Conte di varare una ulteriore stretta per limitare i contagi Covid. In serata oltre 2mila persone hanno sfilato fino a piazza Prefettura, sotto il Comune di Bari. Il sindaco Antonio Decaro ha espresso il proprio ringraziamento per chi ha preso parte al sit in pacificamente.
“A tutte le persone scese in piazza stasera vorrei dire grazie. Grazie perché Bari sta dimostrando di essere ancora una volta una grande città. In queste ore, alle immagini di violenza e vandalismo che ci arrivano da tutta Italia, Bari e i suoi operatori economici hanno risposto con manifestazioni ordinate e pacifiche”, commenta Decaro.
“E questo non è affatto scontato perché so bene quanto sia difficile controllare la rabbia e la paura in una situazione così complicata per tanta gente, schiacciata oggi più che mai tra il peso dei sacrifici e l’assenza di certezze per il futuro”.
“Per questo dico grazie ai commercianti e ai rappresentanti delle altre categorie che stasera sono scesi in piazza. Grazie anche per aver avuto rispetto per le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine, che stasera, come sempre, erano lì a fare il loro lavoro. Lo stesso lavoro per cui state lottando voi.
È un momento complicato, anche per me, che sono chiamato a condividere responsabilità enormi. Cercherò di prendermele, mettendocela tutta, per provare a non lasciare indietro nessuno. Sperando che questo momento passi nel più breve tempo possibile”, conclude Decaro.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025