VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, slitta l’inaugurazione del nuovo mercato di Japigia: i 72 box solo in primavera

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Dicembre 2020 - 07:30
mercato japigia

Anche a causa del lockdown Covid, il nuovo mercato di Japigia a Bari non aprirà prima della primavera. Il sindaco Antonio Decaro aveva più volte annunciato l’inaugurazione entro la fine del 2020, ma le complicanze della pandemia hanno rallentato inesorabilmente i lavori, che avanzano ma lontano dal cronoprogramma iniziale. La prima pietra fu messa nel novembre 2018.

“Il termine del cantiere è previsto entro la prossima primavera”, ha confermato l’assessore ai Lavori pubblici. E nel frattempo i commercianti occupano provvisoriamente due tratti di carreggiata di via Peucetia e un tratto di via Pitagora, suddivisi per differenti tipologie di merce venduta. La struttura è quasi completata, all’interno ci sono 72 box completi di impianti e  saracinesche. La copertura in legno lamellare è terminata, così come la struttura portante in acciaio. L’azienda è ancora al lavoro per la pavimentazione delle zone centrali del mercato e nelle zone d’accesso.

“Gli operatori che ancora oggi svolgono la loro attività per strada – aveva commentato Decaro – avranno finalmente una casa e un luogo dignitoso dove lavorare e accogliere i clienti. Questo è un mercato storico per il quartiere Japigia oltre che molto attrattivo anche per i cittadini di altri quartieri”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025