SABATO, 27 APRILE 2024
72,786 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,786 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, telecamere, alberi e nuove luci: al via il restyling del park and ride di Largo Due Giugno

Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Marzo 2021 - 12:10
Una Navetta Al Park And Ride Di Parco Due Giugno

Dopo anni di attesa, dal progetto sino agli espropri e alla gara, finalmente lunedì inizieranno i lavori di restyling del park and ride di Largo Due Giugno. Un’opera attesa da tempo, soprattutto per contrastare i furti e gli atti di vandalismo che più volte sono stati denunciati dagli automobilisti. Ma anche per dare un nuovo volto ad uno dei parcheggi più utilizzati della città.

L’attuale area di sosta sarà quindi abbellita con alberi e piante, monitorata da un sistema di telecamere e fornita di un nuovo impianto di illuminazione. Previsti, nella riorganizzazione degli stalli, oltre 260 posti auto e nuovi spazi per moto e biciclette, tutti caratterizzati dalla presenza di alberature di medio ed alto fusto che assicureranno ombreggiatura nel periodo estivo.

Saranno piantati 80 nuovi alberi e 200 arbusti che trasformeranno l’ attuale piazzale di asfalto in un parco verde per auto. È prevista la pavimentazione drenante nei posti auto, come quella del parcheggio Ikea. Circa 40 pali di illuminazione  assicureranno livelli di illuminazione superiori agli standard minimi, questo per garantire maggiore sicurezza per utenti e automobili. L’ingresso sarà da viale della Resistenza, l’uscita da viale della Costituente. Ci saranno aree di attesa per i passeggeri dei bus con venti panchine. Al progetto iniziale sono state aggiunte 10 telecamere ad alta definizione e a infrarossi notturni, collegate alla polizia locale. Sarà inoltre realizzato un percorso pedonale di collegamento tra viale Resistenza e via della Costituente, in modo da assicurare possibilità di passaggio per i pedoni anche in orario di chiusura del parcheggio.

Il cantiere sarà allestito da lunedì e fino ad agosto.  Su viale della Resistenza da fronte civ. 82 a fronte civ. 46 ci sarà il divieto di fermata lato sinistro di marcia. Su viale della Costituente da fronte intersezione con via Pessina a civ. 84   divieto di Fermata lato sinistro di marcia. Durante i lavori il park and ride sarà regolarmente in funzione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molfetta, al Palazzo della Musica è...

Domenica 28 aprile, alle 21, nel Palazzo della Musica di Molfetta (in via Cifariello...
- 27 Aprile 2024

Diagnosi precoce Sma in Puglia: “Primato...

“Il primato pugliese nella diagnosi precoce della SMA è stato accertato...
- 27 Aprile 2024

Bari, vandali in azione nel sottopasso...

Meno di un anno fa a giugno i volontari di Retake...
- 27 Aprile 2024

Il Cosenza avvicina il Bari all’inferno:...

Ancora una sconfitta per il Bari, ancora una volta un approccio...
- 27 Aprile 2024