SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, Draghi sul coprifuoco: “Approccio graduale e in base all’andamento epedemiologico”

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Maggio 2021 - 15:00
draghi

“Sulle riaperture l’approccio sarà graduale e le decisioni saranno prese in base all’andamento epidemiologico”: lo ha detto il premier Mario Draghi replicando durante il question time al capogruppo di Forza Italia, Roberto Occhiuto alla Camera,

 Draghi aveva già fatto sapere di non essere intenzionato a concedere, al momento, più di un’ora di estensione dello stop delle attività di aggregazione, e quindi di valutare uno spostamento del coprifuoco alle 23. E lo ha di fatto ribadito nell’aula di Montecitorio, rimandando ogni decisione sull’allentamento delle restrizioni alla cabina di regia già convocata per lunedì a Palazzo Chigi.

Turismo e vaccini

Sul tema del turismo Draghi è tornato poco dopo, rispondendo ad una sollecitazione della pd Debora Serracchiani: «Il nostro obiettivo è riaprire al più presto l’Italia al turismo, nostro e straniero» ha detto sottolineando che l’obiettivo è fare ripartire quanto prima il settore nella massima sicurezza. «La prima iniziativa — ha detto — è lo sforzo che il governo fa per il rapido completamento della campagna vaccinale. Tra fine giugno e inizio luglio avremo vaccinato con almeno una dose tutti i fragili e gli over 60». Ha poi annunciato l’intenzione di favorire gli ingressi senza quarantena dagli Stati del G7, con particolare riferimento a Stati Uniti, Giappone e Canada, in presenza di una certificazione vaccinale. Draghi ha poi richiamato la necessità di una rimozione dei blocchi all’export che Usa e Gran Bretagna adottano e di aumentare la produzione individuando nuovi siti anche nei Paesi poveri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025