MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Noicattaro, intitolazione “Giardini Paola Labriola”: “Mantenere viva la memoria per tutti gli operatori sanitari”

Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Settembre 2021 - 17:44

Si è tenuta venerdì scorso la cerimonia di intitolazione dei giardini tra via Genovesi e via Paolo VI, fronte residenza per anziani “Segesta”, alla memoria di Paola Labriola, psichiatra barese uccisa il 4 settembre 2013 da un paziente mentre era al lavoro nel suo ambulatorio nel Centro di Salute Mentale del quartiere Libertà a Bari.

Un evento a cui ha preso parte anche il dottor Vito Calabrese, marito della psichiatra, Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, il sindaco Raimondo Innamorato con la Giunta e la cittadinanza. “A quasi dieci anni dalla morte di Paola questi momenti rappresentano un modo per continuare a mantenere viva la sua memoria – ha dichiarato il dottor Vito Calabrese che si è dichiarato particolarmente felice di aver partecipato all’intitolazione di un giardino, luogo simbolico di serenità e pace, ancora di più perchè nelle immediate vicinanze della residenza per anziani Segesta.

“Questo luogo rappresenta un modo per ricordare l’impegno degli operatori sanitari tutti – ha spiegato il sindaco Raimondo Innamorato – e raccontare la storia della dottoressa Labriola e tutti i sacrifici dei medici e operatori sanitari. Paola, vittima del lavoro: abbiamo scelto di intitolare così questo luogo perchè la sua storia non venga dimenticata, anche attraverso la fruizione di questi giardini”.

Alla cerimonia è intervenuto anche il presidente dell’Ordine dei Medici, Filippo Anelli: “La storia di Paola non può essere dimenticata e ha segnato l’intera classe medica di tutta la provincia, riportando drammaticamente alla luce un tema molto serio che è la sicurezza sul lavoro. Ricordando Paola Labriola, ricordiamo il sacrificio di tutti i medici che in una fase così dura come quella della pandemia hanno combattuto in prima linea”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024