VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,573 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,573 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, i piccoli pazienti oncologici hanno una nuova amica: “Benvenuta cagnolina Maya”

Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Ottobre 2021 - 14:30
cane Poliba

I piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari avranno un nuovo membro del team pronto a supportarli nel percorso di degenza. Si tratta di Maya, una bullgod francese entrata ufficialmente a far parte della squadra di pet therapy.

Maya non è l’unica che avrà il compito di provare a far tornare il sorriso ai piccoli pazienti del reparto. Sono diversi gli amici a quattro zampe che, attraverso il progetto in collaborazione con Apleti e Vir Labor Srl, rendono possibile un percorso volto ad alleggerire la permanenza in reparto.

Quello di Maya, così come per gli altri amici a quattro zampe, è un vero e proprio percorso in corsia volto a stimolare le emozioni dei pazienti in un percorso terapeutico molto difficile da affrontare. Da oggi in poi, i piccoli pazienti, avranno dunque un’amica in più pronta a sostenerli, soprattutto nei momenti di difficoltà.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025