VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,583 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foggia, sorpresa all’ospedale Riuniti: libri in dono ai piccoli pazienti

Pubblicato da: redazione | Sab, 23 Ottobre 2021 - 12:00
donazione libri Riuniti Foggia

Libri per imparare la lingua inglese in dono ai piccoli pazienti del reparto di Pedriatria universitaria. E’ quanto accaduto al Riuniti di Foggia nella giornata di ieri. La donazione arriva dall’associazione “Pro-muovere Ordona”, presieduta dal dottor Antonio Troccoli che ha deciso di omaggiare i piccoli per sensibilizzarli alla lettura.

Alla cerimonia, tenutasi presso il piazzale antistante alla Palazzina della Direzione Generale del Policlinico Riuniti di Foggia hanno partecipato il Direttore Generale Vitangelo Dattoli, il Direttore della Struttura Complessa di Pediatria Universitaria Angelo Campanozzi, la Dirigente della Struttura Affari Generali e Privacy Dott.ssa Laura Silvestris, il Responsabile URP Dott. Alfonso Fuiano, il Presidente dell’Associazione “Pro-muovere Ordona” Dott. Antonio Troccoli e Sandra Buonassisi  dell’Associazione.

“Desidero esprimere gratitudine, a nome di tutta la Direzione Strategica del Policlinico Riuniti, all’Associazione “Pro-muovere Ordona” – ha dichiarato Vitangelo Dattoli. Gesti come questi manifestano estrema sensibilità da parte di chi li compie e rappresentano per noi una spinta ad operare con maggiore vigore ed entusiasmo. Questa iniziativa di promozione della lettura con la donazione di libri destinati ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria rientra nell’attenzione particolare del Policlinico Riuniti alla dimensione sociale e psicologica e al welfare, con un approccio globale alle persone fragili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025