SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Canosa, stretta sui circoli privati: denunciato un titolare per furto di energia elettrica

Pubblicato da: redazione | Lun, 29 Novembre 2021 - 13:45
canosa polizia

Nella settimana appena trascorsa i Carabinieri della Compagnia di Andria e della Stazione di Canosa di Puglia, supportati da vari equipaggi di rinforzo dell’XI Reggimento Puglia di Bari hanno posto in essere una serie di controlli straordinari a circoli privati ed esercizi pubblici nel centro di Canosa di Puglia finalizzati non solo al contenimento della diffusione del virus Covid 19 ma anche alla prevenzione e repressione di reati in genere, al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed al rispetto delle norme in materia immigrazione.

In totale i militari hanno sottoposto a verifica 3 circoli privati e numerosi bar frequentati solitamente da stranieri e pregiudicati identificando oltre 80 persone, verificando le licenze e gli statuti dei club al fine di verificare se tutti gli avventori fossero associati regolarmente. Nel corso delle attività che, come accennato, si sono protratte per tutta la settimana appena trascorsa, i militari hanno anche deferito in stato di libertà una persona responsabile di un circolo ricreativo per furto di energia elettrica in quanto il contatore era direttamente collegato alla rete pubblica.

I militari su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno hanno anche posto sotto sequestro il locale con tutte le apparecchiature in esso contenute. Sono inoltre in corso di valutazione eventuali richieste all’autorità di P.S. competente per la violazione dell’art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) che prevede la chiusura di luoghi abitualmente frequentati da persone pregiudicate, pericolose o che comunque, costituiscano un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume e per la sicurezza dei cittadini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025