GIOVEDì, 19 GIUGNO 2025
82,016 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,016 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, lunghe attese al pronto soccorso. Il sindaco: “Fino a 12 ore in coda”

Pubblicato da: redazione | Gio, 24 Febbraio 2022 - 17:30
ospedale monopoli

Lunghe code al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo di Monopoli, e il sindaco Angelo Annese scrive alla Regione Puglia per chiedere la risoluzione delle criticità. Fino a 12 ore d’attesa, una situazione che appare fuori controllo. Le difficoltà vengono confermate anche nel monitoraggio della Asl, alle ore 18 del 24 febbraio: si deve aspettare oltre due per un codice arancione. Il peggiore risultato in confronto agli altri ospedali del Barese.

“Da qualche giorno – scrive il sindaco Annese all’Assessore Regionale alla Sanità, Rocco Palese, al Direttore Generale della Asl Ba, dott. Antonio Sanguedolce – sono state portate alla mia attenzione una serie di segnalazioni da parte di cittadini monopolitani, e non solo. Questa situazione che si ripete da giorni non può non preoccupare, perché il servizio di emergenza-urgenza resta il pilastro fondamentale della sanità. Ritenendo sia interesse di tutti avere servizi adeguati ed efficienti a tutela della salute di un vasto territorio come quello a cui si rivolge il locale nosocomio, si auspica che i problemi riscontrati nei giorni scorsi possano essere superati in tempi brevi”, scrive Annese.

La comunità attende il completamento dei lavori di costruzione dell’ospedale di Monopoli-Fasano, per cui la nuova data di consegna è fissata al 25 aprile 2023.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al Castello la sesta tappa...

Arriva giovedì 19 Giugno a Bari "Il PND in viaggio. Dialoghi con i...
- 18 Giugno 2025

Piano Casa, Confcommercio: “Sulle locazioni servono...

FIMAA-Confcommercio accoglie con favore le misure che il ministro Matteo Salvini...
- 18 Giugno 2025

Xylella in Puglia, Confagricoltura: “Inaccettabile inutilizzo...

Oltre un milione di euro destinato al rilancio dell’olivicoltura nelle aree...
- 18 Giugno 2025

Brindisi, confiscata villa a pregiudicato: viveva...

I finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno eseguito un decreto...
- 18 Giugno 2025