VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Mola, il candidato sindaco M5s va con il centrodestra: è bagarre

A Mola in vista ballottaggio. Pentastellati Puglia si dissociano

Pubblicato da: redazione | Mar, 23 Maggio 2023 - 19:13
Voto Elezioni

Ieri il comunicato con cui il candidato sindaco del M5s a Mola di Bari, Michele Daniele, uscito sconfitto dal primo turno, annunciava che al ballottaggio non avrebbe appoggiato nessuno: né Giuseppe Colonna (centrosinistra) né Francesco Brunetti (centrodestra). Stamattina il dietrofront su Facebook e la dichiarazione di sostegno a Brunetti. La sua decisione, però, ha irritato i vertici regionali del M5s che si sono dissociati “con fermezza”.

Sui social Daniele comunica che “la coalizione per Francesco Brunetti sindaco e la lista a sostegno di Michele Daniele sindaco, avendo superato alcune difficoltà esterne, sottolineano e rinnovano il proprio impegno congiunto nella programmazione volta alla risoluzione delle fondamentali tematiche legate all’ambiente e alla tutela del territorio, così come già operato nel mandato svolto durante la scorsa consigliatura in opposizione alla amministrazione Colonna. Invitano pertanto tutti gli elettori del candidato sindaco Brunetti, e dei già candidati sindaci Di Rutigliano e Daniele, a sostenere la candidatura di Francesco Brunetti a sindaco di Mola”.

Una presa di posizione, questa, che ha spinto il M5S a prendere le distanze: “Il Movimento 5 Stelle – comunica il partito – si dissocia con fermezza dal contenuto dei comunicati (pubblicati su piattaforma social) dei candidati Michele Daniele e Francesco Brunetti. Il supporto dichiarato alla coalizione di centrodestra nel prossimo ballottaggio per l’elezione del sindaco di Mola di Bari, è frutto di un’iniziativa autoreferenziale, non associabile al M5S. I valori che animano la nostra comunità così come la nostra condotta politica e civica, non sono compatibili con quelli espressi dalle personalità e dalle forze politiche che Daniele intende sostenere. Ne consegue che, a partire dalla data odierna, le azioni svolte dallo stesso e dal gruppo locale saranno riconducibili esclusivamente a mere iniziative personali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025