VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Donna uccisa a Foggia, Confesercenti: “Serve pena esemplare”

Il presidente di Confesercenti Foggia, Alfonso Ferrara, è intervenuto sull'omicidio 72enne uccisa a coltellate mentre era al lavoro nella sua tabaccheria

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Agosto 2023 - 19:22
Foto Francesca Marasco Pro Loco Foggia Facebook

“Una punizione veloce ed esemplare”. È quanto chiede il presidente di Confesercenti Foggia, Alfonso Ferrara intervenuto sull’omicidio di Francesca Marasco, la donna di 72 anni uccisa a coltellate mentre era al lavoro nella sua tabaccheria, in via Marchese de Rosa, a Foggia, in seguito a una rapina.

“Una pena esemplare per chi non sa distinguere la civiltà dalla barbarie – sottolinea Marasco – non dobbiamo prendere questo ennesimo gesto criminale con rassegnazione e vittimismo bensì farlo diventare un baluardo di reazione per tutta la società civile che mai dovrà accettare di convivere con chi della società civile non può fare parte. Tutti gli operatori commerciali che svolgono attività a contatto con il pubblico sanno sin dal giorno in cui scelgono di intraprendere questa scelta di vita lavorativa, di dover avere a che fare con il ‘rischio di impresa’ ma di sicuro non immaginano neanche lontanamente che per svolgere il proprio quotidiano lavoro debbano rischiare anche la loro vita” – conclude.

Foto Francesca Marasco Pro Loco Foggia Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025