VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dopo due anni riapre il centro vaccinazioni al San Paolo

Era stato spostato presso l'hub Covid di Catino

Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Giugno 2024 - 17:16
ambulatorio san Paolo

Dopo due anni di attesa riapre il centro vaccinazioni del quartiere San Paolo in via Sassari 1. Sono stati infatti ultimati gli interventi di ristrutturazione dello stabile, l’ambulatorio – che per due anni è stato spostato presso l’hub Covid di Catino. Questa mattina il direttore generale facente funzioni ASL, Luigi Fruscio, ha incontrato il personale del Dipartimento di prevenzione nei nuovi ambienti dell’ambulatorio che riceverà l’utenza già a partire da lunedì 17 giugno. A seguire l’avvio delle attività, sono intervenuti il direttore del Sisp area metropolitana Francesco Nardulli e la referente della rete vaccinale, Letizia Rizzo, insieme al personale del Dipartimento di prevenzione.

“L’ambulatorio del San Paolo – ha spiegato Luigi Fruscio – è tornato a disposizione del quartiere, grazie ad un intervento strutturale che ha reso il centro più accogliente e funzionale per le famiglie. E’ pronto già dalla settimana prossima a servire un bacino di utenza che comprende 45mila persone. E’ uno dei sei presidi vaccinali distribuiti nei punti nevralgici della città di Bari e si inserisce nella più ampia rete vaccinale della ASL composta da 43 uffici del Servizio di igiene e salute pubblica presenti sul territorio”, ha concluso.

L’intervento di riqualificazione e adeguamento – curato dall’Area tecnica aziendale – ha comportato una migliore distribuzione degli spazi, con un’ampia sala d’attesa, una zona giochi a servizio dei piccoli utenti, una stanza ambulatorio, e una segreteria, oltre ai servizi igienici, depositi e spogliatoi. “Negli ultimi due anni il centro vaccinale del San Paolo – ha spiegato il direttore del Sisp area metropolitana Francesco Nardulli – era stato trasferito temporaneamente nell’hub di Catino con un disagio per le famiglie di questo quartiere costrette a spostarsi. Ma con la fine dei lavori edili e la riorganizzazione del servizio, i cittadini potranno nuovamente accedere alle vaccinazioni raggiungendo con più facilità l’ambulatorio”, ha concluso.

L’offerta vaccinale del centro di via Sassari è completa e prevede- come da calendario vaccinale della Regione Puglia – tutte le vaccinazioni classificate per età, quindi da 0 a oltre 65 anni, dall’Epatite b al Meningococco, dall’Influenza al Rotavirus, dall’ Hpv all’Herpes Zoster. All’ambulatorio si accede su prenotazione telefonica al seguente numero: 080 5843905 oppure tramite email: vaccinazioni.barisanpaolo@asl.bari.it

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025