DOMENICA, 22 GIUGNO 2025
82,088 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,088 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Travolto da un albero in un incendio, muore operaio nel Brindisino

Era un dipendente dell’Arif

Pubblicato da: redazione | Sab, 20 Luglio 2024 - 23:32
IMG_3101

Un dipendente dell’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di circa 60 anni è morto durante le operazioni di spegnimento di un incendio che è in corso in un terreno nel Brindisino, tra Ceglie Messapica e Ostuni. A quanto si apprende l’uomo sarebbe stato colpito dal tronco di un albero, che stava tagliando per facilitare le operazioni di spegnimento del rogo insieme alle forze dell’ordine. Sul posto mezzi del 118 e forze dell’ordine.

“Una tremenda notizia – ha scritto sui social il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – colpisce tutti noi della Regione Puglia. Un esperto operaio dell’Antincendio Regionale Arif Mario Rutiglio è morto nell’adempimento del suo dovere mentre stava bonificando un bosco dopo lo spegnimento dell’incendio di un bosco nel territorio di Ostuni.

Un dolore lacerante reso ancora più forte dalle modalità dell’incidente. Mario è rimasto schiacciato da un grosso albero che stava ispezionando per metterlo in sicurezza. Queste le conseguenze della irresponsabile attività di chi per dolo o colpa grave scatena questi incendi senza rendersi conto dei rischi cui espone chi deve spegnarli.

La nostra vicinanza affettuosa a tutti i suoi parenti e colleghi che in questo momento sono nel dolore e nella disperazione. Mario sarebbe andato in pensione tra non molto e per tutta la sua vita ha fatto il suo lavoro con coraggio e dedizione a salvaguardia del patrimonio boschivo della nostra comunità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Broncopneumopatia, dimezzati i ricoveri in Puglia:...

Nel 2024 in Puglia si sono registrati circa 5.000 ricoveri ospedalieri...
- 21 Giugno 2025

Turismo: Barcellona, Parigi e Olbia sono...

Barcellona, Parigi e Olbia sono le mete estive degli italiani secondo...
- 21 Giugno 2025

Nasce la ‘Scuola Europea di Ingegneria...

L’evoluzione tecnologica e digitale delle imprese Europee richiede giovani talenti con...
- 21 Giugno 2025

Tragedia in mare a Margherita di...

 Era stato trasportato in elisoccorso all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di...
- 21 Giugno 2025