VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Incendio sul litorale a Taranto, nuove accuse dopo morte anziana

Si aggrava la posizione del 67enne individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza

Pubblicato da: redazione | Ven, 2 Agosto 2024 - 14:55
tribunale avvocati giudice

Si aggrava la posizione del 67enne agli arresti domiciliari con l’accusa di aver appiccato l’incendio che il 30 luglio scorso ha devastato la pineta del villaggio Fata Morgana, nella Marina di Pulsano (Taranto). Il rogo ha colpito gli stabilimenti balneari di Baia Serrone, Lido Silvana, Lido Persefone e le spiagge libere circostanti, affollate di turisti e bagnanti. Con la morte di una donna di 86 anni, rimasta gravemente ustionata mentre cercava di sfuggire alle fiamme che avevano colpito la sua villa, oltre all’accusa di incendio doloso, ora l’uomo potrebbe affrontare anche l’accusa di morte come conseguenza di altro reato.

Secondo le informazioni raccolte, l’uomo avrebbe dichiarato agli inquirenti di aver acceso il fuoco per bruciare sterpaglie su un terreno comunale vicino alla sua proprietà, ma di averne perso il controllo. Oggi si è tenuta l’udienza di convalida davanti al gip Rita Romano e nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia. Il presunto piromane è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e a una serie di riscontri investigativi. L’incendio ha distrutto diversi ettari di pineta e macchia mediterranea, causando ingenti danni a ville, strutture commerciali e ricettive.

“Le tecniche e procedure utilizzate per individuare l’origine e le dinamiche degli incendi ci permettono di condurre indagini approfondite e, sempre più spesso, di identificare i responsabili” – ha dichiarato il comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Taranto, tenente colonnello Antonio Santaniello che ha inoltre ribadito l’importanza della collaborazione dei cittadini, invitando a segnalare tempestivamente agli numeri di emergenza qualsiasi incendio o elemento utile alle indagini, per scongiurare danni irreparabili e facilitare il lavoro degli investigatori nella ricerca dei colpevoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025