GIOVEDì, 14 AGOSTO 2025
83,081 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
83,081 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, lo storico cinema Ambasciatori diventerà un fast food

Il locale di via Toma ospiterà Oiza Chicken

Pubblicato da: Adalisa Mei | Sab, 24 Maggio 2025 - 08:10
cinema ambasciatori

Dopo anni di stallo il locale dello storico cinema Ambasciatori ospiterà Oiza Chicken, una catena pugliese di fast food. Il marchio è già presente a Bari in via Marchese di Montrone, ma anche a Casamassima.  Sono specializzati soprattutto in pollo fritto all’italiana.  I lavori di ristrutturazione del locale sono appena cominciati.

Finalmente dopo anni il cinema conoscerà il suo destino. Dell’Ambasciatori, l’ex cinema di via Toma al civico 67 nel quartiere san Pasquale, rimane ben poco: una struttura di circa 150 metri quadri, distribuiti su sei saracinesche abbassate. La sala inaugurata nel 1962 con il nome cinema Adriatico, era stata abbattuta già a fine settembre 2017. Dove un tempo c’era la famosa platea ‘a cucchiaio’ che ospitava più di 600 poltroncine rosse è nato un locale commerciale. Un salone di bellezza. E’ stata poi costruita una intera palazzina di sei piani.

L’immobile è composto da sei vetrine angolari, 150 metri quadrati circa al piano terra e oltre 40 metri quadri circa di cortile. Sono buone, dice chi si è occupato della vendita, le condizioni interne. Del cinema Ambasciatori è stata venduta la sala cinema. E’ rimasto il corridoio, l’ingresso, il bar e parte del cortile area che non si riesce a cedere da anni. Il cinema di San Pasquale è chiuso da giugno 2013, poi è stato venduto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Donna travolta e uccisa da Intercity...

Una donna di 57 anni di Teramo è stata travolta e...
- 13 Agosto 2025

Nuovo consiglio di indirizzo del Petruzzelli:...

Il sindaco Vito Leccese ha nominato oggi le due consigliere che...
- 13 Agosto 2025

Ferragosto, attivi i servizi per aiutare...

La ripartizione Servizi alla persona rende noto che anche nel weekend...
- 13 Agosto 2025

West Nile, secondo caso nel Foggiano:...

Secondo focolaio di West nile virus accertato nel Foggiano. Il Centro...
- 13 Agosto 2025