E’ di un morto e cinque feriti, uno in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente avvenuto sulla provinciale 58 che da Manfredonia porta a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano.Il conducente dell’auto Antonio Squarcella, ex sindaco di San Giovanni Rotondo, è morto sul colpo. In gravi condizioni, a quanto si apprende, la donna che viaggiava con lui. Feriti anche i tre sanitari a bordo del mezzo di soccorso, oltre alla persona che stavano trasportando in ospedale. Nell’impatto sarebbe rimasto coinvolto anche un altro mezzo. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118.
l vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese, si è recato in queste ore all’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, dove sono state ricoverate le persone coinvolte nel drammatico incidente stradale avvenuto lungo la Strada Provinciale 58 “Le Matine”, dove un’ambulanza in servizio e una vettura si sono scontrate e, nell’impatto, ha perso la vita Squarcella.
“Ho voluto essere vicino a una famiglia travolta da una tragedia. E vicino ai sanitari coinvolti, feriti e contusi nell’incidente, ma anche a quelli che, in queste ore, continuano a lottare per salvare vite”, ha aggiunto Piemontese, che ha raggiunto il direttore generale dell’ASL di Foggia, Antonio Nigri, e il direttore della Centrale Operativa 118, Stefano Colelli.
“Tutta la comunità pugliese è qui, oggi, in un grande ospedale come Casa Sollievo della Sofferenza – ha concluso Piemontese –, dove ogni giorno si combatte tra la vita e la morte: nei pronto soccorso, in sala operatoria, nei corridoi di ogni reparto”.
L’ambulanza, partita da Mattinata, stava trasportando un paziente proprio verso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” quando si è verificato il sinistro. Cinque le persone ricoverate: quattro operatori in servizio sull’ambulanza e la moglie della vittima.