SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,388 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,388 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rubato albero piantato dai volontari a Carbonara: “Era testimonianza di impegno comune”

Pubblicato da: redazione | Lun, 2 Dicembre 2019 - 10:38
albero rubato

“Apprendo con dispiacere e imbarazzo che è stato rubato l’albero di albicocco messo a dimora nella rotatoria nei pressi della scuola Calamandrei”. Lo annuncia Grazia Albergo, presidente del Municipio 4 di Bari che lo scorso 21 novembre, in occasione della Festa dell’Albero, aveva organizzato un sit in inseme ad altri volontari e residenti per piantumare l’albero al centro di una rotatoria.

A soli dieci giorni di distanza, qualcuno ha pensato di privare la comunità di un albero che era anche un simbolo. “Era testimonianza di un impegno comune per la tutela del verde e dell’ambiente, era il segno evidente di come si può costruire insieme e piantare una speranza per il futuro”, spiega Albergo.

“Ai tanti bambini e ragazzi che quel giorno hanno partecipato, diamo oggi un pessimo esempio. Ma non ci fermiamo. Continueremo a costruire, anche contro chi non fa altro che distruggere”, conclude.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, arrivano i mediatori nelle scuole:...

Mediatori linguistici e culturali nelle scuole pugliesi per accompagnare l'inserimento degli...
- 26 Settembre 2026

Violenza sessuale e maltrattamenti ad Andria:...

Un uomo di 35 anni di origini nordafricane è stato arrestato...
- 26 Settembre 2026

Bari, il Municipio IV si mette...

Bici in strada domenica mattina per attraversare i quartieri del Municipio...
- 26 Settembre 2026

Bari, cambiano le strade dello shopping:...

Saracinesche che si abbassano una dopo l'altra, insegne che cambiano, quartieri...
- 26 Settembre 2026