Si svolgerà sabato 14 e domenica 15 dicembre, nel borgo antico di Rutigliano, la 34esima Sagra della Pettola, uno degli appuntamenti dicembrini più attesi in Puglia. L’evento esalta i sapori più genuini della tradizione gastronomica natalizia di Rutigliano, ad iniziare dalle «Pettole».
Dalle ore 18 si potranno gustare le calde e fragranti «Pettole», pallottole di pasta lievitata molto morbida, fritte nell’olio bollente, autentiche prelibatezze della tradizione natalizia rutiglianese, ottenute da un semplice impasto di farina e acqua.
La Sagra sarà arricchita da un mercatino di arte e artigianato, stand enogastronomici, da una postazione di Telethon, da un parco giostre per bambini e dai concerti: Sabato 14 Dicembre del gruppo I PAIPERS (beat italiano anni ’60) e Domenica 15 Dicembre del gruppo ORECCHIETTE SWING.
Alla realizzazione dell’evento collaborano le associazioni Vivila, Via Crucis Vivente di Rutigliano, Protezione Civile Rutigliano, con il prezioso contributo dell’azienda alimentare Divella.

 

Info:
Tel. 3209041603 – Mail info@prolocorutigliano.it – Instagram @prolocorutigliano
Facebook PRO LOCO RUTIGLIANO – Sito Web www.prolocorutigliano.it

Foto Wikipedia
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here