MARTEDì, 15 LUGLIO 2025
82,499 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,499 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, multe alle auto parcheggiate sulle strisce blu. La protesta: “Abolite i grattini, siamo in uno stato di emergenza”

Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Marzo 2020 - 08:45
strisce_blu_1024x682_jpg

Chiusi negozi, ristoranti, diverse attività commerciali (secondo quanto disposto ieri sera dal Governo) ma chi deve andare a lavorare si ritrova a dover pagare comunque il ticket per la sosta, anche se è stato sconsigliato l’uso dei mezzi pubblici. Un paradosso. Tanti gli appelli, ma pare che al momento la situazione resterà invariata.  “Caro sindaco Antonio Decaro – si legge su Facebook – sarebbe possibile rendere fruibili gratuitamente i parcheggi del centro per tutte le persone che continuano a lavorare e non prendono i mezzi per evitare il contagio?”. Ed ancora: “Considerata l’emergenza ed il fatto di restare a casa le chiedo, fino a cessata emergenza, di disattivare le zone a sosta regolamentata almeno nei quartieri dove ci sono zone promiscue strisce bianche e blu. Di solito parcheggiamo la sera nelle strisce blu per togliere le auto l’indomani per andare al lavoro, ma in questi giorni che dobbiamo restare a casa abbiamo grosse difficoltà di parcheggio. Per cortesia valuti questa proposta”.

Chiudono i garage e molti cittadini non sanno dove lasciare l’auto, se non pagando ogni ora il ticket per la sosta. Ci sono per esempio residenti che hanno due auto per andare a lavorare, una con il pass e l’altra in un garage. Con la chiusura delle attività devono necessariamente lasciarla in strada, pagando decine di euro al giorno.  E le multe non si sono neanche fermate: questa mattina ad esempio in zona Madonnella diverse le auto sanzionate dagli ausiliari del traffico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, festa nazionale Francia: bandiera su...

Accogliendo la richiesta del console onorario di Francia Stefano Romanazzi, questa...
- 14 Luglio 2025

Differenziata carta e cartone: la Puglia...

La raccolta differenziata di carta e cartone in Puglia continua a...
- 14 Luglio 2025

Bari, bando tirocini extracurriculari: da domani...

Dalle ore 9:00 di domani 15 luglio è possibile richiedere il...
- 14 Luglio 2025

Bari, rifiuti ed erbacce all’ingresso del...

Il Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia Municipio 2, nonostante ripetuti appelli, denuncia...
- 14 Luglio 2025