LUNEDì, 08 DICEMBRE 2025
85,650 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,650 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Camplone: “Vincere ad Avellino: polemiche inutili sull’arbitro”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:54
Andrea Camplone

Il Bari affronterà l’Avellino in un Partenio infuocato. Dal valore doppio della posta in palio e da evitabili polemiche che gli irpini ha riversato sulla designazione arbitrale di Lorenzo Manganelli. Il tecnico dei pugliesi ha chiarito il valore della gara: “Non possiamo più sbagliare. La squadra ha capito gli errori che abbiamo fatto. Dobbiamo vincere e muovere la classifica: abbiamo tutte le carte per sbancare il Partenio”. E ha puntualizzato la sua posizione sui veleni che arrivano dalla Campania: “La partita è sentita, gli irpini stanno mettendo le mani avanti. L’arbitro è un professionista, non deve sentire queste pressioni. E noi dobbiamo essere bravi noi a non accendere gli animi”.

rn

Il quadro tecnico

rn

“Abbiamo fatto passi in avanti soprattutto nel gioco d’attacco. Tra Pescara e Crotone potevamo portare a casa quattro punti e invece abbiamo raccolto zero. Stiamo cercando di coinvolgere anche i nuovi – ha aggiunto – che stanno per acquisire la forma giusta. Per trovare il giusto assetto”.rnIn settimana gli ultras caricato la squadra: “I tifosi ci hanno chiesto di vincere e onorare la maglia – ha puntualizzato -. Ci hanno manifestato il loro affetto”.

rn

I precedenti

rn

L’Irpinia porta bene a Camplone: “Lì ho vinto la passata stagione con il Perugia. Troveremo un ambiente particolare, una tifoseria calda. Non dobbiamo pensare di andare in guerra, loro hanno preso quattro gol a Novara, noi veniamo a una sconfitta che brucia…”.

rn

Indiscrezioni sulla formazione

rn

 Cissokho dovrebbe sostituire Donkor, tra i pali ci sarà Micai (al posto dello squalificato Guarna), Gentsoglou sarà il regista, mentre resta un dubbio sulla casella dell’altro terzino (ballottaggio Jakimovski-Di Noia). In avanti confermato il tridente Maniero-De Luca-Rosina.

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emiliano: “Non torno a fare il...

"Non torno a fare il magistrato, anche per non mettere in...
- 8 Dicembre 2025

Bari, un albero di Natale subacqueo:...

Su iniziativa del Club Sommozzatori Bari, oggi, alle ore 9.30, nelle...
- 8 Dicembre 2025

Puglia, la melagrana tra tradizione e...

In Puglia, la melagrana si conferma un vero e proprio tesoro...
- 8 Dicembre 2025

Fanno esplodere bancomat nel Tarantino, ladri...

Assalto nel cuore della notte ai danni dello sportello automatico della...
- 8 Dicembre 2025