GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ex mercato del Pesce, il restyling dopo Pasqua

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:55

BARI – I lavori sono stati aggiudicati: quattro milioni di euro per ristrutturare entro due anni e mezzo l’ex Mercato del pesce di piazza del Ferrarese. Il contratto alla ditta Modugno di Capua (che si è occupata già di restyling prestigiosi come Castel del Monte, la Reggia di Caserta o il museo di Santa Scolastica di Bari) è stato firmato pochi giorni fa ed entro un mese verrà consegnato il cantiere. L’impresa potrà quindi avviare la progettazione definitiva. Resta però un punto interrogativo: gli uffici del Patrimonio, situati all’interno dell’ex Mercato del pesce non hanno ancora trovato una nuova sistemazione. Il vicesindaco Vincenzo Brandi da mesi sta cercando un edificio dove spostarsi: dalla Fiera del Levante a qualche caserma, persino il Tribunale militare ormai deserto.  “Stiamo cercando degli uffici subito disponibili – spiega  Brandi – speriamo di risolvere al più presto questa questione”. Anche perché senza trasloco, i lavori all’interno dell’ex Mercato del pesce (liberato in tutta fretta dagli ambulanti) non possono cominciare.

rn

Con quattro milioni di euro lo storico edificio di piazza del Ferrarese si trasformerà: al piano terra ci sarà un mercato sul modello della Boqueria di Barcellona dove si potranno esporre merci locali. Al piano superiore e al primo piano  laboratori, atelier d’arte e residenze d’artista. Poi un orto urbano e un roof garden. “Dopo Pasqua i lavori incominceranno”, assicura l’assessore al Turismo e alle Culture, Silvio Maselli.

rn

Ancora in forse invece l’aggiudicazione dei lavori per il teatro Margherita. La direzione per i Beni culturali sta effettuando verifiche sulla ditta che ha proposto un ribasso molto elevato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024