VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,585 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,585 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Progetto Scuola” di Ferrotramviaria Quarta tappa a Bitonto al Circolo didattico “Nicola Fornelli”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:58
image001

Fa tappa a Bitonto il “Progetto Scuola” di Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese.

rn

Anche per questo quarto passaggio sono tre le giornate in calendario: si parte martedì 1 marzo per poi proseguire mercoledì 2 e giovedì 3. Appuntamento alla Scuola primaria “Nicola Fornelli” di via Repubblica Italiana a partire dalle 8,30.

rn

Dopo la “lezione” in classe (nelle tre giornate saranno coinvolti circa 150 giovanissimi studenti di quinta elementare), trasferimento in treno all’Aeroporto internazionale “Karol Wojtyla” di Bari Palese per visitare la mostra fotografica sulla storia dei 50 anni del collegamento ferroviario Bari-Barletta.

rn

Il “Progetto Scuola” ha l’intento di promuovere la mobilità sostenibile tra quelli che saranno i fruitori futuri del trasporto pubblico locale nel Barese ed in Puglia, spiegando loro il corretto utilizzo e i vantaggi.

rn

Mercoledì 2 marzo è prevista anche la partecipazione del Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio; del Presidente di Ferrotramviaria,Gloria Pasquini, e del Direttore generale Trasporto, Massimo Nitti.

rn

Finora il Progetto ha coinvolto la scuola “Mazzini” di Bari, la primaria di “Don Pietro Pappagallo” di Terlizzi, il Circolo didattico “Giovanni Bovio” di Ruvo. L’iniziativa si concluderà ad aprile prossimo: è riservata alle classi 5° elementari dei sette Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria, Barletta) e coinvolgerà in tutto circa un migliaio di scolari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025

Cresce allarme per assalti Poste in...

Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
- 5 Dicembre 2025

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025