Cabtutela.it

Raffaele Fitto riparte da Bari, ma con il pensiero a Roma e alle prossime politiche. Il leader dei Conservatori e riformisti domani – alle 11 in Piazza San Ferdinando – incontrerà nel capoluogo regionale pugliese i giornalisti per ufficializzare le nomine dei coordinatori locali di CoR ma soprattutto per puntualizzare il posizionamento del suo movimento nella prossima corrida delle amministrative (forte e dall’imprevedibile esito è il dialogo con le altre forze centriste e moderate, rappresentate da Tosi, Alfano e Quagliariello).

\r\n

Stante i rapporti tutto alti e bassi con i berlusconiani, Fitto già nel laboratorio Roma sarà alternativo alle proposte di centrodestra: distante sia dal fronte sociale e sovranista di Giorgia Meloni e Matteo Salvini che dal decisionismo autocratico di Silvio Berlusconi, schierato (per ora) su Bertolaso-sindaco. L’arcipelago neocentristi, invece, è più sensibile alle posizioni di Alfio Marchini.

\r\n

In Puglia, invece, al tavolo regionale si cerca la ricomposizione del centrodestra, sbaragliato alle ultime consultazioni da Michele Emiliano. Per le candidature nei comuni pugliesi al voto c’è ancora un po’ di tempo: alla presentazione di aspiranti sindaci e coalizioni si misurerà la “densità” della proposta dell’alleanza anti-renziana in Puglia.

\r\n

@waldganger2000

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui