Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Bari – Era quasi un testa-coda, c’era il rischio di sottovalutare gli avversari e di complicarsi la vita, ma il Bari di Camplone ha dimostrato pazienza e maturità e con il passare dei minuti, su un campo rovente per la prima afa della stagione, ha “matato” il Como, regalando ai ventitremila del San Nicola anche il gol-gioiello di Rosina che ha chiuso i conti. La rete di Rosinaldo – una vera unghiata da tigre – è stata alla fine il miglior biglietto da visita per il malese Dato’, che ha potuto toccare con mano la qualità della rosa e le potenzialità della piazza.

\r\n

Il tour de force con le tre gare in una settimana per i pugliesi è iniziato al meglio e la classifica sorride per il terzo posto in solitudine: ora la squadra deve però pensare alla trasferta di Ascoli, senza farsi deconcentrare dalle querelle societarie.

\r\n

La chiave tattica. Approccio medidato alla gara

\r\n

Il Bari con il Como ha rischiato pochissimo, anche grazie ad una lettura tattica della sfida molto accorta da parte di Camplone: i pugliesi aspettavano un avversario più spregiudicato e hanno dovuto pazientare finché Sansone e Rosina hanno usato l’apriscatole della classe per mettere nel pallottoliere il vantaggio.

\r\n

Punto di forza. Con Sansone e Rosina anche Puscas diventa un goleador

\r\n

Sansone e Rosina, se mantengono questa forma, possono davvero fare la differenza. Anche trasformando l’acerbo Puscas in un goleador in grado di segnare gol essenziali e pesanti come il primo firmato contro i lariani.

\r\n

Punto debole. La foga di Romizi

\r\n

Il mediano ex viola è nostra croce e delizia. Giocatore temperamentoso, ha rimediato un giallo evitabile e salterà Ascoli. Peccato. Sta crescendo di condizione, anche limando vecchi limiti (è troppo innamorato del pallone e rallenta la manovra): giocasse con meno tocchi, avrebbe diritto a una chance nella massima serie.

\r\n

La curiosità. Si scalda Maniero e segna Puscas

\r\n

E’ bastato che Maniero si scaldasse per cinque minuti sotto la tribuna ovest che Puscas ha di colpo trovato la via del gol. Quando si dice che la concorrenza fa bene e genera risultati migliori…

\r\n

@waldganger2000


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui