Cabtutela.it

BARI – Si terrà domani, giovedì 21 aprile, alle 20.30, nella Basilica di San Nicola, il concerto per il Giubileo dei Domenicani 1216-2016. L’iniziativa, patrocinata e promossa dal Comune di Bari, è stata presentata questa mattina dal presidente e dal vice presidente della commissione consiliare Culture, Giuseppe Cascella e Filippo Melchiorre, alla presenza del priore della Basilica padre Ciro Capotosto e del maestro Elio Orciuolo.

\r\n

“Ancora una volta – commenta Melchiorre – la musica diventa un elemento di unione tra religione e cultura che rende sublime un’occasione così importante per la comunità barese. Di tanto desidero ringraziare il maestro Orciuolo, per il suo prezioso contributo riconosciuto peraltro oltre i confini nazionali”.

\r\n

“Il concerto che si terrà domani in Basilica – ha spiegato padre Ciro – è significativo del forte legame che per storia e tradizione unisce l’ordine dei Domenicani alla città di Bari. Quest’anno ricorrono 800 anni dalla fondazione dell’Ordine dei Domenicani che da 65 anni si onora del privilegio di essere custode della Basilica di San Nicola. Dunque, un legame indissolubile con la città e i baresi ai quali rivolgo l’invito celebrare insieme una occasione così importante”

\r\n

Il concerto G.Rossini: Petite Messe Solennelle per soli Coro, Pianoforte e Harmonium, avrà inizio alle 20.30, con ingresso libero.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui