GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,722 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,722 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Rubava carburante, in manette dipendente Amiu. Decaro: “Licenziatelo”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:14

BARI – Un dipendente dell’Amiu è stato arrestato dai carabinieri: è stato scoperto a rubare da un mezzo dell’azienda del carburante, durante il suo turno di lavoro.rnrnSi chiama Giuseppe Bosco, 54enne di Bari, noto alle forze dell’ordine: poco prima della mezzanotte una pattuglia dei carabinieri, in transito per via Vassallo, ha notato a distanza un automezzo dell’Amiu e due persone indaffarate sul fianco del veicolo. Pensando  che si trattasse di un guasto, i militari si sono avvicinati. Scoprendo quanto stava accadendo: c’era una tanica piena di gasolio collegata ad una pompa di tipo artigianale infilata nel serbatoio del carburante. Poco distante c’erano due taniche pronte per essere riempite e altre due, invece, piene, trovate nel bagagliaio di una Fiat Punto parcheggiata vicino al mezzo pesante.rn

L’uomo è stato arrestato ed è ora ai domiciliari.  Il complice,  proprietario della Fiat Punto, nonché gestore di un’area di servizio nel quartiere Carrassi, è stato denunciato. In totale erano stati rubati 75 litri di benzina, poi restituiti all’Amiu.

rn

Il sindaco chiede il licenziamento

rn

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro,  ha chiesto il suo immediato licenziamento. “Comportamenti simili – ha detto il primo cittadino – si verificano anche in altre aziende comunali. Per questo ho chiesto ai dirigenti di proseguire con i controlli con le forze dell’ordine e di assumere provvedimenti esemplari. Basta con i furbetti, non ne possiamo più di questa gente che pensa di “fregare” il presidente dell’azienda o il sindaco e invece sta “fregando” tutti i suoi colleghi onesti. E sta fregando un’intera città”. “Ma la Bari perbene, adesso reagisce ha concluso Decaro – e quando reagiscono le persone perbene, per i disonesti non c’è più scampo”.

rn

Oggi l’Amiu ha notificato al 54enne la contestazione disciplinare e l’immediata sospensione dal servizio che porterà al licenziamento. L’azienda si costituirà parte civile nel processo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024