Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it
BARI – Appuntamento con la storia dell’arte raccontata dai ragazzi della scuola media Modugno di Bari. Dopo l’incontro di oggi all’Accademia nicolaiana di via Principe Amedeo, si proseguirà mercoledì prossimo dalle 12 alle 13 e 30 alla Mediateca regionale con una lezione sull’arte gotica e martedì 10 dalle 16 alle 17 e 30 alla Feltrinelli i ragazzi parleranno di pittura barocca. Il progetto è curato dal professore Gianni Perillo.

\r\n

“Gli alunni – spiega il docente – hanno la possibilità di testare le proprie presentazioni anche in spazi altri rispetto alle proprie classi, in orari extra-curricolari e con un pubblico eterogeneo, rispetto ad età e provenienza. Questo processo fornisce strumenti agli studenti che sono fondamentali a promuovere una consapevolezza del proprio apprendimento e una autovalutazione. In questo modo si rompono i confini delle classi di scuola, spostando le lezioni nel territorio”.

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui