Andrea Camplone vuole quattro vittorie nelle ultime quattro gare. Il tecnico punta in alto. Indica l’obiettivo. Il terzo posto. E per questo, con un punto di svantaggio rispetto al Trapani, chiede ai giocatori di fare il massimo. A partire dalla trasferta di domani a Perugia.

\r\n

“Il nostro obiettivo non è solo stare nei play off ma arrivare più in alto possibile, conquistando il terzo posto. Gli umbri? Cercano di riagganciare il treno delle finali promozione, lotteranno fino alla fine”: questa la chiave della gara con gli umbri per l’allenatore Camplone.

\r\n

Il Perugia

\r\n

Sugli avversari: “Il Perugia ci crede ancora – ha aggiunto -. Il presidente Santopadre ha mandato la squadra in ritiro dopo Modena. Farà di tutto per spremere i giocatori, alzando l’asticella. Nella rosa umbra ci sono Guberti e Ardemagni, una rosa da sottovalutare”.

\r\n

La classifica

\r\n

“Non possiamo fare tabelle. Dobbiamo vincerle tutte per arrivare terzi e sperare che il Trapani toppi – ha ribadito -. Abbiamo bisogno dei gol di Maniero? Ho fatto riposare il bomber per aver nelle ultime quattro e nei play off. Si sta allenando con continuità. Sansone? Un piccolo calo ci sta. Ha dovuto giocare sempre, ma ci crede tanto e si sta allenando bene”.

\r\n

Il botta e risposta con Davide Nicola

\r\n

Infine una considerazione rivolta all’ex tecnico Nicola (che aveva dichiarato che “il Bari sta dove doveva stare”): “Ho avuto tanti allenatori. Io ho avuto tecnici che hanno curato la fase offensiva, stando molti anni con Galeone. La mia mentalità offensiva viene da lì, Nicola ha una mentalità più difensivista rispetto a me. Noi abbiamo adesso un gioco più propositivo rispetto a prima”.

\r\n

La probabile formazione\r\nIl Bari giocherà in Umbria con Micai tra i pali, Di Cesare e Tonucci centrali, Donkor e Gemiti terzini, a centrocampo Romizi con Dezi e Valiani, in avanti Maniero sostenuto da Sansone e Rosina. Non convocati Boateng, Gentsoglou, Minala (fuori dal progetto) e Contini.

\r\n

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here