MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,705 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,705 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Mad Professor e Miss Fritty all’Eremo Club

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:17
Mad Professor

MOLFETTA – Uno dei più grandi maestri del Dub internazionale, Mad Professor, accompagnato dalla potente voce della cantante rap-reggae di origini baresi Miss Fritty: una combinazione sonora che promette scintille nel grande appuntamento musicale, proposto dalle associazioni Link Up e Just Music Promotion, il 30 aprile, all’Eremo Club di Molfetta.

rn

Mad Professor, nome d’arte di Neil Joseph Stephen Fraser, è un autentico pioniere nel panorama dub inglese. Il “professore matto” negli anni ‘80 ha avuto il più grande studio di registrazione posseduto da un non-bianco in Inghilterra e dal 1979 ha prodotto più di duecento album, collaborando con artisti di fama mondiale come  Lee “Scratch” Perry, Sly and Robbie e Massive Attack. Le sue rivisitazioni dal vivo e i remix in tempo reale lo hanno reso famoso per la capacità di creare show imperdibili che spaziano dal roots reggae al dub, fino a sfociare in un melting pot di generi tra dancehall, jungle e drum’n’bass.

rn

Nel 2011, Miss Fritty ha collaborato con l’etichetta Ariwa di Mad Professor: una donna del nostro territorio che è riuscita a farsi spazio nel mondo della musica, restando ancorata alla sua terra, ancora oggi la sua principale ispirazione. Pastafari Dub è il suo album di debutto, un originale esperimento linguistico che mescola dialetto barese, italiano, inglese, attingendo alle possibilità espressive offerte da generi musicali come rap, dub e reggae. Non mancheranno anche esponenti locali della dancehall, del raggae, del dub e dell’hip hop come South Love Vibration, Smorf Sound e Dj Fato aka Supayouth.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mascherine vertebrali 3D per ricomporre...

 Mascherine vertebrali fatte su misura sono state utilizzate in un delicato...
- 24 Aprile 2024

Bari, lunghe file per casting del...

`Erano in tanti i baresi che questa mattina si sono presentati...
- 24 Aprile 2024

Violenze sulla cognata minorenne, 33 enne...

I giudici del Tribunale di Lecce hanno condannato un uomo di...
- 24 Aprile 2024

Demenza, cala il rischio nelle zone...

Vivere in aree meno lontane da spazi verdi e con tassi...
- 24 Aprile 2024