Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

MOLFETTA – Uno dei più grandi maestri del Dub internazionale, Mad Professor, accompagnato dalla potente voce della cantante rap-reggae di origini baresi Miss Fritty: una combinazione sonora che promette scintille nel grande appuntamento musicale, proposto dalle associazioni Link Up e Just Music Promotion, il 30 aprile, all’Eremo Club di Molfetta.

\r\n

Mad Professor, nome d’arte di Neil Joseph Stephen Fraser, è un autentico pioniere nel panorama dub inglese. Il “professore matto” negli anni ‘80 ha avuto il più grande studio di registrazione posseduto da un non-bianco in Inghilterra e dal 1979 ha prodotto più di duecento album, collaborando con artisti di fama mondiale come  Lee “Scratch” Perry, Sly and Robbie e Massive Attack. Le sue rivisitazioni dal vivo e i remix in tempo reale lo hanno reso famoso per la capacità di creare show imperdibili che spaziano dal roots reggae al dub, fino a sfociare in un melting pot di generi tra dancehall, jungle e drum’n’bass.

\r\n

Nel 2011, Miss Fritty ha collaborato con l’etichetta Ariwa di Mad Professor: una donna del nostro territorio che è riuscita a farsi spazio nel mondo della musica, restando ancorata alla sua terra, ancora oggi la sua principale ispirazione. Pastafari Dub è il suo album di debutto, un originale esperimento linguistico che mescola dialetto barese, italiano, inglese, attingendo alle possibilità espressive offerte da generi musicali come rap, dub e reggae. Non mancheranno anche esponenti locali della dancehall, del raggae, del dub e dell’hip hop come South Love Vibration, Smorf Sound e Dj Fato aka Supayouth.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui