Cabtutela.it
acipocket.it

Intuizione, negazione, rabbia, apatia, vuoto, responsabilità, correzione, perdono, resurrezione, speranza e redenzione.\r\n\r\nQueen B è tornata più sexy e rabbiosa che mai!\r\nNella notte tra il 23 e il 24 Aprile la popstar Beyonce Knowles ancora una volta ha lasciato i suoi fan a bocca aperta lanciando a sorpresa il suo ultimo capolavoro e vendendo in 48 ore milioni di copie digitali.\r\nLemonade è il sesto album da solista della cantante e il suo secondo visual album, infatti il disco è stato diffuso anche in forma di lungometraggio, della durata di circa un’ora, a cui fanno da sfondo i suoi nuovi brani.\r\nUna sorta di film suddiviso in undici capitoli, undici stati d’animo legati alla scoperta di un tradimento, undici tappe sull’autocoscienza femminile.\r\nUn disco di grande qualità che riconferma il talento di Beyonce e ne risalta la maturità artistica. Un disco che è una denuncia ma anche un motto di speranza.\r\n\r\n

\r\nUn disco che è moda! Con i suoi molteplici cambi d’abito, lo stile vittoriano mescolato a stampe africane e tribali, la regina dell’R’n’B sta già influenzando le future collezioni. È già diventato iconico l’abito in chiffon giallo disegnato da Peter Dundas per Roberto Cavalli, che vede la cantante distruggere ogni cosa con una mazza da baseball. O mentre incendia una casa coloniale nel suo completo broccato by Gucci. O quando “fa la dura” con una max fur di Hood by Hair e crop top e leggins di Yeezy. O in tutta la sua sensualità con indosso solo il bra a punta di Zana Bayne. O delicata con l’abito bianco di Maria Lucia Hohan. O fluttuante nel suo chemisier in georgette di seta azzurro tenue dello stilista italiano Daniele Carlotta.\r\n\r\nLa leonessa texana canta di girl power, di razzismo, di lotte interiori non solo attraverso la sua voce, ma anche attraverso i suoi look. Usa il design e l’alta sartoria, il make-up ricercato e le trecce afro per raccontare le sue storie. E che siano racconti autobiografici (riferiti al marito Jay-Z) o semplici giochetti di marketing, questo Lemonade funziona perfettamente e la incorona nuovamente regina (Mida) del pop internazionale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui