LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,807 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,807 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Paparesta tra malese e Trapani: “Uniti per la serie A”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:22
Paparesta

Gianluca Paparesta a tutto campo. Tra l’intervento al Tg3 e quello al TbSport, il presidente del Bari ha lanciato un appello alla piazza sportiva affinché si metta da parte lo scetticismo (per il  rendimento della squadra e per la trattativa con il malese) e si sostengano Rosina e compagni nella sfida con il Trapani e nelle finali promozione. Ecco i temi affrontati da Paparesta nei due interventi TV.

rn

Il viaggio in Malesia

rn

“Noordin Ahmad farà di tutto per venire al San Nicola venerdì con il Trapani. L’Ho sentito oggi e le sue condizioni sono migliorate: verrà anche contro il parere dei medici. Era andato in Malesia per sbloccare alcune situazioni, lì è stato completato l’iter. Ho fatto diciannove ore di viaggio per essere lì, e per portare la mia vicinanza”.

rn

La solidità del socio asiatico

rn

“Ho presentato Noordin alla città  dopo un contratto preliminare e dopo la sua volontà di investire a Bari. La “consistenza” (economica, ndr) di Noordin era stata verificata da chi era deputato a farlo (l’advisor Banca Popolare di Bari, ndr)”.

rn

Il punto sulla trattativa

rn

“Sono tranquillo: in Malesia ci sono tanti sultanati con re e regina. In democrazia si alternano i sultani. Sono stato a cena con i sultani del Perlis. In tempi ristretti  Dato’ ha organizzato un incontro con il ministro dello Sport. Una rappresentativa (di giovani, ndr) della Malesia del 2001 verrà qui. Faremo una partnership con la federazione calcistica e con le squadre che lo chiederanno: lì vogliono cogliere una opportunità non compresa da chi ha investito nel Cardiff o nel Apr, società del calcio inglese. I malesi vogliono salire nel ranking Fifa”.

rn

Il bonifico

rn

“Il bonifico? La normativa malese richiede una serie di adempimenti che stanno avvenendo con la massima cordialità”.

rn

I diritti TV in Malesia per i play-off

rn

“In Malesia vogliono comprare i diritti delle partite del Bari nei play off. I giornali malesi parlano del Bari anche nelle prime pagine”.

rn

I sogni-scudettorn”Lì in Malesia ho visto un mondo completamente diverso e un modo di pensare diverso. Lo scudetto promesso da Dato’? Rientra nella mentalità positiva di Noordin”.

rn

Il pessimismo in cittàrn”Il pessimismo che si respira in città dopo Cagliari e Brescia, dove la squadra ha lasciato perplesso anche me, non mi piace. La rosa ha le potenzialità per vincere le partite che mancano e il campionato. Abbiamo giocatori esperti che hanno vinto altri tornei. La squadra era costruita per cercare di vincere il campionato. Se abbiamo il supporto di una città intera, affronteremo al meglio le prossime cinque partite”.

rn

Prelazione per gli abbonati nei play off

rn

“Gli abbonati potranno acquistare i biglietti con prelazione in qualsiasi punto vendita autorizzato”.

rn

Il socio di minoranza Giancaspro ha la prelazione (potenziale)

rn

“Giancaspro ha anche il diritto di prelazione. Abbiamo fatto mille salti mortali, anche io ho dovuto impegnarmi e indebitarmi per andare avanti al meglio, con una possibilità di futuro per il club. Le piccole beghe societarie ci sono dappertutto. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo della A. Da qui il mio appello all’unità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il caffè più caro...

I rialzi delle quotazioni del caffè sui mercati internazionali rischiano di...
- 29 Aprile 2024

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024