Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Gianluca Paparesta a tutto campo. Tra l’intervento al Tg3 e quello al TbSport, il presidente del Bari ha lanciato un appello alla piazza sportiva affinché si metta da parte lo scetticismo (per il  rendimento della squadra e per la trattativa con il malese) e si sostengano Rosina e compagni nella sfida con il Trapani e nelle finali promozione. Ecco i temi affrontati da Paparesta nei due interventi TV.

\r\n

Il viaggio in Malesia

\r\n

“Noordin Ahmad farà di tutto per venire al San Nicola venerdì con il Trapani. L’Ho sentito oggi e le sue condizioni sono migliorate: verrà anche contro il parere dei medici. Era andato in Malesia per sbloccare alcune situazioni, lì è stato completato l’iter. Ho fatto diciannove ore di viaggio per essere lì, e per portare la mia vicinanza”.

\r\n

La solidità del socio asiatico

\r\n

“Ho presentato Noordin alla città  dopo un contratto preliminare e dopo la sua volontà di investire a Bari. La “consistenza” (economica, ndr) di Noordin era stata verificata da chi era deputato a farlo (l’advisor Banca Popolare di Bari, ndr)”.

\r\n

Il punto sulla trattativa

\r\n

“Sono tranquillo: in Malesia ci sono tanti sultanati con re e regina. In democrazia si alternano i sultani. Sono stato a cena con i sultani del Perlis. In tempi ristretti  Dato’ ha organizzato un incontro con il ministro dello Sport. Una rappresentativa (di giovani, ndr) della Malesia del 2001 verrà qui. Faremo una partnership con la federazione calcistica e con le squadre che lo chiederanno: lì vogliono cogliere una opportunità non compresa da chi ha investito nel Cardiff o nel Apr, società del calcio inglese. I malesi vogliono salire nel ranking Fifa”.

\r\n

Il bonifico

\r\n

“Il bonifico? La normativa malese richiede una serie di adempimenti che stanno avvenendo con la massima cordialità”.

\r\n

I diritti TV in Malesia per i play-off

\r\n

“In Malesia vogliono comprare i diritti delle partite del Bari nei play off. I giornali malesi parlano del Bari anche nelle prime pagine”.

\r\n

I sogni-scudetto\r\n”Lì in Malesia ho visto un mondo completamente diverso e un modo di pensare diverso. Lo scudetto promesso da Dato’? Rientra nella mentalità positiva di Noordin”.

\r\n

Il pessimismo in città\r\n”Il pessimismo che si respira in città dopo Cagliari e Brescia, dove la squadra ha lasciato perplesso anche me, non mi piace. La rosa ha le potenzialità per vincere le partite che mancano e il campionato. Abbiamo giocatori esperti che hanno vinto altri tornei. La squadra era costruita per cercare di vincere il campionato. Se abbiamo il supporto di una città intera, affronteremo al meglio le prossime cinque partite”.

\r\n

Prelazione per gli abbonati nei play off

\r\n

“Gli abbonati potranno acquistare i biglietti con prelazione in qualsiasi punto vendita autorizzato”.

\r\n

Il socio di minoranza Giancaspro ha la prelazione (potenziale)

\r\n

“Giancaspro ha anche il diritto di prelazione. Abbiamo fatto mille salti mortali, anche io ho dovuto impegnarmi e indebitarmi per andare avanti al meglio, con una possibilità di futuro per il club. Le piccole beghe societarie ci sono dappertutto. Dobbiamo raggiungere l’obiettivo della A. Da qui il mio appello all’unità”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui