Cabtutela.it
acipocket.it

La presunta Esamopoli della facoltà di Economia e commercio dell’Università di Bari, avvenuta negli anni 2005 e 2006? Si chiude con tutti i reati contestati prescritti. E’ la stessa Procura a chiedere al Tribunale di Bari di dichiarare la prescrizione per i trentadue imputati e per tutte le accuse (dalla corruzione al falso, dalla concussione all’associazione a delinquere  alla rivelazione del segreto d’ufficio).

\r\n

Tra gli imputati al centro dell’inchiesta ci sono gli allora docenti di matematica Massimo Del Vecchio e Pasquale Barile, oltre a dipendenti amministrativi della facoltà, bidelli, studenti e genitori. Ora il tribunale, nell’udienza del 28 giugno, si riunirà per valutare le richieste presentate da accusa e difesa al fine di dichiarare la prescrizione.

\r\n

Nel 2009 ci furono sei arresti

\r\n

Al tempo la Procura riscontrò la presenza di un “tariffario” per superare gli esami e nell’aprile 2009 ci furono sei arresti, sei provvedimenti interdittivi, con l’Università costituitasi come parte civile.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui