Cabtutela.it
acipocket.it

Una corona d’alloro e tanti fiori per Araldo di Crollalanza. Così, in Piazza Eroi del Mare, è stato ricordato l’anniversario della nascita dell’illustre politico barese. La celebrazione è stata promossa dal “Comitato per le onoranze Araldo di Crollalanza”, presieduto da Michele Mirizzi, insieme al presidente onorario, Aldo Baldi. Erano presenti anche il consigliere comunale Filippo Melchiorre ed esponenti dei movimenti patriottici baresi.

\r\n

In preparazione un progetto da presentare al Ministero della Pubblica Istruzione 

\r\n

“Rendiamo omaggio ad Araldo di Crollalanza nell’anniversario della sua nascita perché ha fatto tanto per questa città. Realizzazioni e opere pubbliche dal valore immenso che forse i giovani non ricordano. Infatti, vorremmo far conoscere di più ai ragazzi la figura di chi ha creato la Fiera del levante, il lungomare. Per questo stiamo preparando un progetto in onore del politico barese da presentare al Ministero della Pubblica Istruzione”.

\r\n

“Abbiamo anche cercato di contattare il sindaco – ha continuato Mirizzi – per fargli notare il degrado nel quale versa Piazza Eroi del Mare dove si trova il busto di Di Crollalanza. Speravo in un intervento della Multiservizi, ma non vedo nessuno. Vorremmo ripulirla noi, ma è un bene pubblico ed è necessaria l’autorizzazione”.

\r\n

Araldo di Crollalanza è stato podestà di Bari, Ministro dei lavori pubblici negli anni ’30 e senatore del Movimento Sociale Italiano, eletto nel collegio di Bari città, per quasi trent’anni.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui