GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Guerra nel Bari. Giancaspro a Paparesta: “Garantire continuità aziendale”

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:30
Img X
rn

rn

rn

Prosegue la guerra nel Bari  tra Paparesta e Giancaspro. Nuova puntata. Il socio di minoranza, Cosmo Giancaspro, chiede entro domani al socio di maggioranza di approntare le misure indispensabili a garantire la continuità aziendale. E in caso contrario si dice pronto a denunciare in tutte le sedi competenti “qualunque intervento parziale” che “si riveli inidoneo a consentire non solo l’immediato e definitivo superamento delle condizioni di cui all’art. 2447 c.c., ma anche e soprattutto il ripristino delle condizioni finanziarie necessarie per la salvaguardia della continuità aziendale”.

rn

Ecco la nota

rn

“Il Dott. Cosmo Antonio Giancaspro, nella qualità di legale rappresentante del socio di minoranza di F.C. Bari 1908 S.p.a., ribadisce che la tutela dei diritti della società, oltre che quelli dei suoi dipendenti e creditori, pone a carico del socio di maggioranza, degli amministratori e dei sindaci l’obbligo non più differibile di adottare e verificare rigorosamente, entro domani, i provvedimenti idonei ad assicurare la continuità aziendale, per salvaguardare la quale non potrà ritenersi sufficiente soltanto il ripianamento delle perdite sinora accertate per l’importo di circa euro cinque milioni, ma dovrà essere necessariamente garantita la conservazione o ricostituzione del capitale sociale in misura non inferiore a quella esistente di euro due milioni, tenuto anche conto del fabbisogno necessario per l’adempimento di ogni obbligazione, ivi comprese quelle di imminente scadenza per l’ammissione al prossimo campionato”.

rn

Le mosse possibili

rn

“Il socio di minoranza di F.C. Bari 1908 S.p.a. non esiterà a contestare e denunciare immediatamente, in ogni sede competente, qualunque intervento parziale eventualmente proposto dal socio di maggioranza ed avallato dagli amministratori e dai sindaci, che si riveli inidoneo a consentire non solo l’immediato e definitivo superamento delle condizioni di cui all’art. 2447 c.c., ma anche e soprattutto il ripristino delle condizioni finanziarie necessarie per la salvaguardia della continuità aziendale, dichiarando sin d’ora di essere pronto a tutte le decisioni opportune nell’interesse e per il bene della società”.

rn

@waldganger2000

rnrn

rn

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024