Cabtutela.it

Prepariamoci a un giugno ricco di appuntamenti organizzati presso la libreria Laterza, indiscusso punto di riferimento per la vita culturale barese.

\r\n

Il mese si apre il 1 giugno con la conversazione sul tema “Che cos’è la poesia” con Silvana Kühtz e Ermanno Bencivenga che anticipa l’evento del 17 e 18 giugno “La notte dei poeti” a Trani. “La scuola in libreria” venerdì 3 giugno introduce in libreria l’Istituto comprensivo C. Modugno – G. Galilei di Monopoli con un progetto sulla Grande Guerra. Sabato 4 giugno all’insegna della poesia con Pasquale Braschi e Paola Martelli che presentano l’autrice Elena Diomede con il suo libro “Amore Cannibale” – l’evento sarà accompagnato dalla musica di Lorenzo Testini.

\r\n

Il professor Mario Spagnoletti introdurrà lunedì 6 giugno l’autore Leonardo Campus che presenterà il libro “I sei giorni che sconvolsero il mondo”. L’8 giugno è la volta di Franco Ungaro e del suo “Vado a Lecce”, mentre il 9 la Laterza ospiterà la presentazione di “Scrivere tra desiderio e sorpresa” di Cosimo Laneve.

\r\n

Gianni Attolini presenta “Il regista prima del regista” il 14 giugno – interverranno Pasquale Bellini e Maria Grazia Porcelli.

\r\n

“Otranto 1480. Il Sultano, la strage, la conquista” di Vito Bianchi sarà presentato il 20 giugno, in un incontro organizzato con la collaborazione del Centro Studi Normanno Svevi.

\r\n

La Laterza festeggerà il solstizio d’estate – il 21 giugno – con un doppio appuntamento: alle 18.00 Luigi Mascilli Miglioni presenterà 500 giorni – Napoleone dall’Elba a Sant’Elena e alle 20.30 l’associazione “Donne in corriera” propone l’appuntamento “Sole a mezzanotte. Mai! Letture in coppia”.

\r\n

Ci avviamo verso la fine del mese con l’incontro con Massimo Nava che presenta – il 23 giugno – “Il mercante dei quadri scomparsi” e con Giorgio Fabre – autore de “Lo scambio. Come Gramsci non fu liberato” – il 29 giugno.

\r\n

Infine, la libreria Laterza chiuderà il 30 la programmazione del mese di giugno con la presentazione “La musica non è scontata” di Fabio Cimiera che anticipa il Festival Metropolitano Bari in Jazz.

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui