Cabtutela.it
acipocket.it

Un fine settimana all’insegna dello sport sul lungomare Nazario Sauro, in particolare su piazza Diaz. Oggi e domani si svolgerà lo “Street soccer tour 2016”, il primo evento interamente dedicato a bambini e ragazzi per riportare nelle piazze italiane gli antichi valori del gioco del calcio senza tattica né strategia ma solo istinto, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (Aic) e da Vingino e patrocinato dall’assessorato comunale allo Sport. Nello street soccer la strada si trasforma in un campo da calcio. La caratteristica fondamentale di questa variante è che si gioca in 3-4 anziché 11, senza un portiere di ruolo, in un campo di 18 metri per dieci  con porte ovviamente proporzionate. Non c’è arbitro, ma un giudice di linea. Le partite durano tra i 15 e i 20 minuti.

\r\n

Allo street soccer possono partecipare tutti i bambini dai 7 ai 13 anni. Per iscriversi è sufficiente presentarsi durante le due giornate direttamente sul posto: tutti i partecipanti saranno accolti sul lungomare Nazario Sauro oggi dalle 16 alle 20 e domani dalle 10 alle 19.30. Ospite d’eccezione domani Antonio Benarrivo, vicecampione del mondo 1994 e giocatore del Parma dal 1991 al 2004, che in questa occasione farà da tutor ai ragazzi.

\r\n

Non solo calcio. Domani sempre sul lungomare Nazario Sauro si terrà  la seconda edizione del “Roller Day 2016”, la manifestazione sportiva che unisce tutte le discipline del pattinaggio organizzata dall’Asd Pattinatori di Bari e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Bari. Chiunque vorrà avvicinarsi a questo sport potrà indossare i pattini e imparare, con il supporto di maestri esperti del settore, le tecniche delle discipline Freestyle, Corsa, Artistico, Hockey e Roller derby. Le associazioni coinvolte, oltre ai Pattinatori di Bari, sono Rollin’ skate Bari, Cus Bari settore pattinaggio e Roller derby Salento. Grazie anche allo sponsor Decathlon sarà possibile, su prenotazione, noleggiare i pattini nell’area dedicata di fronte allo stand.

\r\n

Si parte alle 9.30 con le dimostrazioni pratiche nelle aree dedicate Freestyle, Pattinaggio artistico (previste tre esibizioni alle ore 9.30, 11 e 12.30), Corsa (due esibizioni alle ore 10 e alle 12), Hockey, Roller derby (dimostrazioni a orario continuato), Skater e principianti. Alle 12.30 le premiazioni.  L’iscrizione è gratuita, senza limiti di età.

\r\n

Per consentire lo svolgersi delle manifestazioni, è imposto il divieto di transito e di sosta sull’area interessata dagli eventi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui