GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,026 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,026 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Domani a Gallipoli “Piazza Azzurri” La festa itinerante di Radionorba

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:34
Pa Head Google Giugno

È Nicola Legrottaglie, ex calciatore della nazionale e di Juventus, Chievo e Catania, il primo grande ospite di “Piazza Azzurri”, la festa itinerante organizzata da Radionorba per seguire il cammino dell’Italia di Antonio Conte agli Europei di Francia. La prima tappa è in programma domani, lunedì 13 giugno, a Gallipoli, e coincide con Belgio-Italia, la partita d’esordio degli azzurri. Con l’arrivo del truck della radio del sud, per l’occasione brandizzato in tricolore, piazza Aldo Moro si trasformerà in un vero villaggio azzurro, per gustare insieme tutte le emozioni della partita, che sarà trasmessa su un imponente maxischermo ad alta definizione e con un impianto audio-luci in grado di far vivere il clima dello stadio. Ma non è tutto, perché prima delle partite sono previste quattro ore di puro e sano divertimento, con giochi innovativi: dalle ore 17 sarà infatti possibile partecipare a esclusivi tornei maschili, femminili e misti di calcio balilla umano, su un campo da 13 metri per 7, con 12 giocatori per volta, oppure cimentarsi con i calci di rigore su un vero prato in erba sintetica o ancora all’elastic fun, un gioco sportivo di abilità individuale e a squadra, anche in questo caso con torni maschili, femminili e misti da 4 concorrenti per volta. E poi sarà possibile farsi fotografare con i campioni della nazionale posando davanti a una gigantografia degli azzurri. Dalle 21, invece, tutti a fare il tifo per l’Italia.rnrnDunque giochi divertentissimi, animazione, la partita come allo stadio e, naturalmente, la musica di Radionorba, con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni che trasmetteranno in diretta dal truck dalle 18 alle 20, in compagnia di Nicola Legrottaglie, per vivere insieme l’attesa dell’inizio della partita. La diretta sarà trasmessa sulle frequenze Fm della radio e su Radionorba Tv (canale 19 del digitale terrestre e 730 sulla piattaforma Sky).rnrn“Piazza Azzurri” proseguirà seguendo le sorti dell’Italia. Le location che ospiteranno l’evento saranno rivelate man mano.rnrnAppuntamento, dunque, a domani, lunedì 13 giugno, a Gallipoli, in piazza Aldo Moro, per la prima tappa del tour, patrocinata dal Comune di Gallipoli e in collaborazione con Carta Wow, Navita e Fun Project. Le attività cominceranno alle ore 17, mentre l’inizio della partita è in programma alle 21. L’ingresso al villaggio è gratuito.rn

Radionorba, la radio del sud è la prima radio areale al Sud ed anche la prima Superstation in Italia e insieme a Radionorba Music ha registrato nel 2015 un totale ascolto medio giornaliero pari a 764 mila ascoltatori, L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 3 sedi (Conversano, Lecce e Roma), 3 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 truck di 18 metri con studio radiofonico e cabina di regia insonorizzata all’interno, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze.

rn

Radionorba Tv anche per il 2015 si conferma la prima Tv musicale in Puglia, Molise e Basilicata, e conquista il quarto posto nel ranking nazionale.

rn

Il canale è visibile in digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba (Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio) e in tutta Italia in chiaro al canale 730 della piattaforma Sky, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. In Puglia e Basilicata è ricevibile al canale 19 del digitale terrestre e in Campania al canale 180 del digitale terrestre.

rn

Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024