Cabtutela.it
acipocket.it

Tra le tantissime proposte che provengono dalle passerelle c’è anche tanta voglia di romanticismo e femminilità all’ennesima potenza. Come? Con gli abiti e le gonne in tulle!\r\n\r\nDite la verità, chi tra di voi non ha mai sognato di essere una ballerina da bambina solo per indossare quei graziosi tutù così zuccherosi? O da adulte, chi non ha mai desiderato possedere nel proprio armadio la mitica e iconica gonna in tulle di Carrie Bradshaw?!\r\n\r\nBene, è arrivato il momento, prendete appunti, scegliete il vostro modello preferito, acquistatelo o potete farlo confezionare apposta per voi dal vostro sarto di fiducia, è tempo di sfoderare metri e metri di tulle!\r\n\r\nValentino, per esempio, propone un’eleganza da prima ballerina, leggiadra, eterea, una donna che sembra provenire da una fiaba. Gucci propone un look dai colori pastello e “candy” con piccole rouges sui colletti, Marchesa lunghi abiti romantici e sensuali fino all’effetto vedo non vedo dalle sfumature dark di Vera Wang o Fausto Puglisi. Si gioca con lunghezze e tonalità, strati di tulle e stili diversi, ammalianti o dal sapore rock, insomma, ad ogni étoile il suo giusto tutù!\r\n\r\nTantissimi i modelli e altrettanto diverse le lunghezze su cui puntare, da quelli corti a quelli lunghi fino alle ginocchia o ai piedi. I colori sono tenui, pastello, delicati come il rosa cipria o il nude. L’allure retrò può essere resa più contemporanea con i giusti abbinamenti che aiutano a sdrammatizzare l’effetto bon bon.\r\n\r\nPer esempio, se si mira ad uno stile punk chic scegliete top neri o, come capo spalla, un giubbotto in pelle.\r\n\r\n

\r\n\r\nSpesso si tende a relegare questo tipo di gonna come capo da indossare la sera, magari per qualche evento o party. Di fatto, però, è un indumento che può essere indossato anche in altri momenti della giornata.\r\n\r\nDurante la mezza stagione si può abbinare a felpe o pullover. Anche la camicia di jeans trova la sua giusta collocazione, così come tantissimi top dalle molteplici fantasie e materiali.\r\n\r\nPer quanto riguarda la scelta delle scarpe, anche in questo caso, gioca molto lo stile a cui mirate. Di giorno, scarpe flat o, perché no, anche sneakers. La sera, tacchi a spillo, ovvio! Per le rockers incallite come me, dal cuore romantico ma dall’anima rock, stivali bikers con tanto di borchie!\r\n\r\nTutte pronte per volteggiare?!


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui