VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Quando è troppo, è troppo”, il libro di Sanders sbarca a Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:37
Sanders

“Quando è troppo, è troppo – Contro Wall Street, per cambiare l’America”. E’ il titolo del libro di Bernie Sanders, candidato alle primarie presidenziali per il Partito Democratico Usa e rivale di Clinton; il volume sarà presentato il 28 giugno alle 18 nella libreria Laterza di Bari, in via Dante. L’edizione italiana, edita da Castelvecchi, è a cura di Rosa Fioravante, giovane collaboratrice dell’Università di Milano, che parteciperà alla presentazione.

rn

Bernie Sanders, senatore del Vermont, si è presentato alle primarie statunitensi con un chiaro programma di sinistra. Non ha avuto paura di definirsi “socialista” in un Paese che del socialismo ha sempre avuto paura. Ha quasi raggiunto la maggioranza dei voti popolari, ma il sistema delle primarie americane – che avremo modo di approfondire e che in Puglia ci interroga visto che in maniera imperfetta nel 2005 le abbiamo cominciato a sperimentare, nominando Vendola che le vinse inaspettatamente – lo ha penalizzato, visto il preponderante ruolo dei “superdelegati”, dirigenti di partito in gran parte legati all’establishment della Clinton. Sanders continuerà la sua battaglia fino alla convention di Philadelphia, anche avendo contro i Superdelegati.

rn

“E’ ora che milioni di famiglie di lavoratori si uniscano per dare vita alla democrazia americana, eliminare i privilegi delle oligarchie economico-finanziarie, fermare il collasso della classe media, assicurare ai nostri figli e nipoti una vita di qualità, garantendo loro salute, benessere, sicurezza e felicità”, si legge in copertina. “Bari for Bernie” è un ideale comitato che tra le decine di migliaia in tutti gli stati Usa e fuori, ha deciso in Puglia di appoggiare le battaglie di Sanders, sapendo che non è indifferente ai destini del mondo chi e con quale programma governi gli Stati Uniti.

rn

Martedì 28, oltre che con la curatrice italiana Rosa Fioravante, intervistata dal giornalista Nico Lorusso, ne discuteremo con Claudio Riccio (Sinistra Italiana – Act!) e con il professore Nicola Colaianni. L’iniziativa è in collaborazione con Sinistra Italiana Bari, Comitato di Bari per il No al Referendum Costituzionale, Act! Agire Costruire Trasformare, Futuro e Libertà, Link.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024