Cabtutela.it
acipocket.it

E’ stata una notte frenetica per tutto lo staff organizzativo di “ELDA WINE FESTIVAL”. Grandi manovre da ieri pomeriggio a Troia, nei pressi della Cattedrale, fino a tarda sera, tutto per essere pronti, oggi 28 luglio, per accogliere gli ospiti che vorranno seguire e concedersi alle attività del festival e godere del relax della cittadina collinare.\r\n\r\nDalle 10:00 di questa mattina alle 24:00 aprirà il “Villaggio Enogastronomico” con i due parchi giochi e sarà possibile conoscere la città effettuando visite guidate dalle 10:30 ed alle 18:30 a cura della Proloco-Troia con Eliana Curci. Sempre durante l’apertura del villaggio, si potranno scoprire i vini Elda, dal rosso al rosato, dal bianco allo spumante, vinificati dal vitigno nero di Troia, al rosso Negroamaro. A raccontare le storie di queste bottiglie e della loro lavorazione saranno i sommelier dell’AIS Foggia. Alle 19:00, invece, un momento importante per assaporare le proposte gourmet dello chef Luigi Nardella di Masseria Montaratro. Per l’occasione ha pensato di proporre vari piatti, mescolando sapientemente prodotti di alto profilo che il nostro territorio offre. Per esempio, orecchiette con pomodorini freschi e secchi con stracciatella e croccante alle mandorle, oppure un panino di grano arso ai cereali con girello e pomodori, o ancora formaggi garganici con cruditè di zucchine, ricotta e cipolla, ma senza far mancare la nota dolce di una crema al lime con ristretto di Nero di Troia e more di bosco. Alle 21:00, tutti in piazza Giovanni XXIII per divertirsi con la Coquette Band, una formazione che spazia dal punk melodico, al rock steady, allo ska.\r\n\r\n

\r\n\r\nUn gruppo musicale pieno di energia, simpatia e spensieratezza il cui motto è: “Se la paranoia ti dà alla testa, vieni da noi che facciamo una festa!”. Insomma, una giornata che accontenta tutti i gusti e le esigenze di chi vorrà farne parte, e domani 29 luglio si ricomincia avendo come ospiti la Tarantula Garganica, mentre il 30 luglio, oltre ai Cantori Di Monte Sant’Angelo ed ai Cantori di San Giovanni Rotondo, l’ospite d’onore sarà Eugenio Bennato presso il Piazzale Cantine Elda, zona Pip/ind.le di Troia.\r\n\r\nIn sintesi, l’Elda Wine Festival si presenta con un nuovo modo di concepire il percorso espositivo: Si vuole condurre il visitatore a interagire intensamente con i diversi argomenti proposti. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. L’evento è organizzato da Elda Cantine con il patrocinio del Comune di Troia, la collaborazione di Associazione Italiana Sommelier – Foggia, la Pro Loco di Troia e Caffetteria del Corso.\r\n\r\nINFO ELDA CANTINE tel/fax (+39) 0881.716656 – (+39) 393.8570533 email:info@eldacantine.it https://www.facebook.com/eldacantine/?fref=ts\r\n\r\nISTRUZIONI PER L’USO | PROGRAMMA\r\n\r\n- 28 e 29 Luglio | Piazza Cattedrale | TROIA – 30 luglio | PIAZZALE CANTINE ELDA | ZonaPip | TROIA Cantine E L D A e Masseria Montaratro con il patrocinio oneroso del Comune di Troia presentano: E L D A W I N E F E S T I V A L folk, food and quality wine experience “a cena sotto il Rosone” dal 28 al 30 luglio 2016 dalle 10.00 alle 24.00 a Troia – villaggio enogastronomico – percorso alla scoperta dei vini Elda: Il Primo, Ettore, Pesca Rosa, Calandra, Elda Spumante, Elda Negroamaro (dalle 10 alle 24.00) – proposte dello Chef Luigi Nardella di Masseria Montaratro (dalle 19.00) – grande parco giochi, spettacoli e animazione per bambini (dalle 10 alle 24.00) – visite guidate nel centro storico (dalle 10.30 alle 18.30) – fontana del vino 30 luglio in Cantina – artisti – musica – allestimento ecofest  28 luglio, ore 21, piazza Cattedrale, Coquette Band  29 luglio, ore 21, piazza Cattedrale, Tarantula Garganica  30 luglio, ore 21, piazzale Cantine Elda, Cantori Di Monte Sant’Angelo, Cantori di San Giovanni Rotondo, ospite d’onore Eugenio Bennato.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui