Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Vi è mai capitato di notare che spesso, quando si parla di bijoux o si vuole acquistare qualcosa di carino, il primo pensiero va a loro? Agli orecchini?

\r\n

Gli orecchini sono i gioielli che prediligo in assoluto, impreziosiscono, completano l’outfit anche indossandoli da soli, se vuoi essere carina anche solo per andare a fare la spesa, non puoi fare altro che indossarne un paio, o ancora, bastano anche solo due piccoli punti luce per illuminare il viso, insomma, è l’accessorio per eccellenza e non ha bisogno di presentazioni.

\r\n

L’ultima tendenza? Ear Jacket, ovvio!

\r\n

Ma facciamo un passo indietro. Qualche stagione fa scoppiò il trend degli ear cuff che cambiarono il concetto di stile per gli orecchini. Non ci si limitava più a decorare solo i lobi ma l’intero orecchio.

\r\n

L’apripista fu Dior, nel 2014, che propose i Tribal earrings. Due sfere posizionate una davanti all’altra dietro al lobo che si ispirano chiaramente agli accessori indossati dalle popolazioni tribali, solo in una veste decisamente chic e sofisticata. Gli Ear Jacket non sono nient’altro che la loro evoluzione.

\r\n

Essi si compongono di tre elementi: un corpo centrale e ornamentale, uno che si posiziona sul retro seguendo la forma tondeggiante del lobo e la vite.

\r\n

A differenza degli ear cuff dove non è necessario avere i fori ai lobi, si indossano rigorosamente su un solo orecchio e, oltre a modelli più semplici, lineari ed essenziali, ritroviamo quelli più grintosi e dal sapore rock, gli ear jacket sono orecchini più eleganti e discreti e possiamo trovarli sia in versione luxury sia low cost come proposti da Zara, H&M, Asos, ma pur sempre particolari e d’effetto.

\r\n

E’ inutile dirlo come anche le celebrities ne sono state contagiate: Rhianna, Amber Heard, Jessica Alba e moltissime altre, tutte conquistate dai piccoli monili con carattere!

\r\n

Cosa aspettate a farvi contagiare anche voi?!

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui