“Noi daremo tutto per vincere. I tifosi sputeranno sangue in curva, noi in campo”. Carica l’ambiente il tecnico del Bari Roberto Stellone alla vigilia della sfida con il Cittadella domani sera al San Nicola, davanti ad almeno ventimila spettatori.

\r\n

L’enigma Cittadella

\r\n

“Chiunque viene a Bari viene a fare la partita della vita. Noi però giochiamo in casa: questa tifoseria ci darà qualcosa in più. Affrontiamo una squadra che ha cambiato poco, da non sottovalutare, mentre noi abbiamo cambiato dieci giocatori”.

\r\n

“Perché riparto da Bari”\r\n”Ho scelto Bari con il massimo della passione e dell’entusiasmo. Questa piazza centra poco con la B. Ho scelto anche da giocatore di scendere di categoria per vivere una stagione da protagonista. Questo orientamento mi ha guidato nel preferire Bari”.

\r\n

Capitolo mercato: in arrivo una ciliegina

\r\n

“Il mercato? Sono soddisfatto. Abbiamo quasi due elementi per ruolo. Attendo ancora un jolly difensivo. Se arriva un centrale di centrocampo, partirà un mediano. Insomma se viene una ciliegina in avanti o in altri reparti, ci sarà una uscita. Non voglio troppi doppioni”.

\r\n

La partenza di capitan Defendi

\r\n

Stellone ha ringraziato Defendi, appena passato alla Ternana, chiarendo che “ha accettato un triennale essendo in scadenza con il Bari”.

\r\n

La tattica

\r\n

“Il Bari dovrà essere bravo a ripartire. Ci vorrà una partita intelligente, avendo anche pazienza”.

\r\n

L’undici del Bari in campo\r\nLa formazione titolare? Furlan e Ivan potrebbero essere della partita (almeno per uno spezzone), mentre il capitano sarà Moras, indisponibile Di Cesare, acciaccato. Micai tra i pali, Moras e Cassani centrali, Sabelli e Daprelà terzini, a centrocampo Basha e Romizi, sulle fasce Martinho e Furlan, in attacco De Luca e bomber Maniero.

\r\n

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here