Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Continuano gli avvistamenti di cinghiali a Bari. L’ultimo è avvenuto la scorsa settimana al quartiere San Paolo, dove in serata un residente ha ripreso con il cellulare un intero branco stazionare nel terreno di fronte al suo palazzo.

\r\n

Il fenomeno degli avvistamenti sta crescendo in maniera preoccupante negli ultimi mesi. La presenza degli animali è dovuta alla vicinanza del quartiere San Paolo alla riserva naturale di Lama Balice, da cui gli animali spesso scappano per avventurarsi in città.

\r\n

A poco sono servite le tante denunce dei residenti del quartiere San Paolo, che, esasperati, hanno chiesto al Comune di innalzare una recinzione per evitare possibili incidenti. Per ovviare al problema, l’amministrazione del parco di Lama Balice aveva chiesto aiuto all’Università di Bari agli inizi di luglio. Dopo l’estate saranno quindi censite le specie presenti all’interno del parco, così da valutare poi il numero di cinghiali da catturare vivi e da trasferire in aree protette e sotto sorveglianza.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui