MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,288 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,288 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ancora branchi di cinghiali al San Paolo, la rabbia dei residenti

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:38
588834594_640

Continuano gli avvistamenti di cinghiali a Bari. L’ultimo è avvenuto la scorsa settimana al quartiere San Paolo, dove in serata un residente ha ripreso con il cellulare un intero branco stazionare nel terreno di fronte al suo palazzo.

rn

Il fenomeno degli avvistamenti sta crescendo in maniera preoccupante negli ultimi mesi. La presenza degli animali è dovuta alla vicinanza del quartiere San Paolo alla riserva naturale di Lama Balice, da cui gli animali spesso scappano per avventurarsi in città.

rn

A poco sono servite le tante denunce dei residenti del quartiere San Paolo, che, esasperati, hanno chiesto al Comune di innalzare una recinzione per evitare possibili incidenti. Per ovviare al problema, l’amministrazione del parco di Lama Balice aveva chiesto aiuto all’Università di Bari agli inizi di luglio. Dopo l’estate saranno quindi censite le specie presenti all’interno del parco, così da valutare poi il numero di cinghiali da catturare vivi e da trasferire in aree protette e sotto sorveglianza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza sul lavoro a Bari: incidenza...

I dati dei primi tre mesi del 2026 delineano una Puglia...
- 12 Maggio 2026

Bari, restyling di via Argiro: chiude...

Nell’ambito degli interventi di riqualificazione in corso su via Argiro, da...
- 12 Maggio 2026

Puglia, mare da record per il...

La stagione balneare 2026 in Puglia si conferma all’insegna dell’eccellenza delle...
- 12 Maggio 2026

Inaugurato il nuovo ponte sulla S.P....

È stato inaugurato, questa mattina, dal sindaco metropolitano Vito Leccese e...
- 12 Maggio 2026