Cabtutela.it
acipocket.it

Transenne e puntelli per evitare nuovi cedimenti dalla muraglia di Bari Vecchia. Il Comune corre ai ripari e avvia i primi interventi di messa in sicurezza delle mura del borgo antico, era stata anche la Soprintendenza alla Belle arti a sollecitarli. Nei prossimi giorni verranno eseguiti altri sopralluoghi per individuare i punti critici e programmare un piano di consolidamento. Il sindaco Antonio Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, sono già a lavoro, al momento sono due le aree che preoccupano e si trovano nel tratto compreso fra l’arco di vico Corsioli e quello di ingresso alla cittadella nicolaiana.

\r\nI lavori sulla Muraglia che cade a pezzi\r\n\r\n

\r\n

L’allarme, come raccontato da Borderline24.com, era scattato lo scorso maggio: nella zona dei campi da calcetto alcuni ferri che sorreggevano le pietre si stavano inclinando. La denuncia arrivò dalla consigliera comunale Irma Melini, allertata da un residente, Nicola Cortone,  che subito chiamò i vigili del fuoco che intervennero. In Comune è stata depositata anche una denuncia.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui