Cabtutela.it

Oltre 90 partecipanti, migliaia di foto scattate, tanti sorrisi, nuove amicizie sbocciate. È questo il bilancio più che positivo del Giovinazzo Photowalk, prima passeggiata fotografica organizzata da Yallers Puglia. Un format già consolidato nelle Marche ma molto apprezzato, visto il successo di Giovinazzo, anche dai pugliesi. Alle 9 molti fotografi, ma anche gente interessata solo alla visita guidata, si è riunita in piazza Vittorio Emanuele II. Dopo la registrazione dei partecipanti, gli Yallers hanno potuto ammirare la bellissima piazza. Giunti dalle Marche anche gli ideatori del progetto Yallers, Giorgio Monticelli e Veronica Spanu, il team “Yallers Lazio” composto da Martina Granatiere e Federico Restaino  e l’amministratore di “Yallers Marche”, Tommaso Cimarelli. Un breve saluto da parte degli amministratori della pagina pugliese Daniela Mele e Pier Paolo Capoccia, poi il discorso di benvenuto dell’assessore al turismo del comune di Giovinazzo, Marianna Paladino. iNFINE, Un minuto di silenzio per le vittime del terremoto del centro Italia.\r\n\r\n

\r\n\r\nIl giro ha avuto inizio al porto, la cartolina più famosa della cittadina a Nord di Bari. Abbiamo proseguito il photowalk nel Borgo antico, tra vicoli, archi e scorci mozzafiato. Tutti attenti ad ascoltare le preziose indicazioni dell’assessore alla Cultura Marianna Paladino e dell’etnoantropologa Nunzia Stufano. Tra chiese (Giovinazzo vecchia ne è ricchissima), corti private di bellezza unica e simboli di incursioni turche, il lungo ma piacevole percorso è terminato all’hotel San Martin, che un tempo ospitava un monastero.\r\n\r\nI partecipanti al contest potranno pubblicare le foto sulle loro bacheche Facebook e Instagram utilizzando nella descrizione gli hashtag #giovinazzophotowalk #yallerspuglia e #yallersitalia. Non c’è un numero limite di fotografie che possono partecipare al contest ma il termine ultimo per la pubblicazione è la mezzanotte del 10 settembre. I quattro vincitori saranno scelti da una giuria composta dai team Yallers Italia e Yallers Puglia, oltre che dal comune di Giovinazzo. Il primo premio vincerà una cena per due offerta dal ristorante “Piccolo Borgo Antico”; il secondo premio una stampa fotografica su tela offerta dalla tipografia “A.D. Artigiana Decorazioni”; il terzo premio una bottiglia di olio extravergine di oliva offerto da “Oleà”; il quarto premio un buono per l’acquisto di dolci tipici offerto dalla pasticceria “Giotti”. Appuntamento al prossimo photowalk.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui