Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Nuova puntata della rubrica “MA SI’, DICIAMOLA TUTTA…” di Vito Raimondo\r\n\r\nMa perché il “Gran Premio di Monza” deve essere sostenuto con i proventi del Pra?\r\n\r\nA proposito di spesa pubblica e sperperi  vari. Nei giorni scorsi, è stato firmato il contratto tra Bernie Ecclestone, patron della Formula 1, l’Aci e la Regione Lombardia per la disputa del Gran Premio di Monza alla “modica” cifra di 68 mln. (per 3 anni).\r\n\r\nVa ricordato che i fondi dell’Aci (il 90% dell’esborso per il Gran Premio lombardo arrivano da Pra che, come si sa, svolge un servizio pubblico e gestisce i contributi di tutti gli automobilisti ( non i piloti…) italiani.\r\n\r\nImperturbabili testimoni per la solenne firma del contratto con quel furbacchione di Ecclestone il presidente del Consiglio (prezzemolo per  tutte le minestre !) Renzi, il presidente della Lombardia, Maroni che, almeno, ha messo nell’operazione 5 mln.. Per farsi bello pure lui!\r\n\r\nNon sono affatto contenti i cittadini siciliani, calabresi, pugliesi, eccetera che non sanno nemmeno cosa sia il G.P. di Monza ai cui costi contribuiscono loro malgrado\r\n\r\nIl fotovoltaico farà volare gli aerei. Finalmente pagheremo meno i biglietti?\r\n\r\n

Fotovoltaico Big
Fotovoltaico
\r\n\r\nL’energia solare farà volare gli aerei. Gli esperimenti – anzi le prove- sono in fase  avanzata.\r\n\r\nIl francese Bertand Picard ha realizzato un viaggio intorno al mondo  di 43 mila km. durato 16 mesi (con 2 piloti a bordo): praticamente un mezzo giro del mondo.\r\n\r\nI due piloti hanno dovuto fare soste prolungate avendo dovuto aspettare le condizioni ideali e i permessi dei controllori volo.\r\n\r\nPicard è convinto che entro 10 anni sarà possibile operare con aerei elettrici, grazie all’energia fotovoltaica in grado di trasportare sino a 50 passeggeri sulla breve e media distanza. Alla faccia, purtroppo,  delle benemerite compagnie low cost, questa volta sì che potremo pagare i biglietti d’aereo a bassimo costo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui