GIOVEDì, 10 LUGLIO 2025
82,425 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,425 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Le telecamere li beccano mentre abbandonano i rifiuti, 6 multe

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:57
Telecamera Ingombranti

Tre commercianti sanzionati per aver abbandonato sul lungomare Di Crollalanza, vicino al largo Giordano Bruno, sacchi di rifiuti indifferenziati fuori orario. A far scattare il blitz dei vigili urbani e dell’assessore Pietro Petruzzelli sono state alcune segnalazioni giunte da alcuni cittadini. Grazie all’ispezione sul contenuto dei sacchetti è stato possibile per la polizia risalire agli esercizi commerciali che si erano disfatti dei rifiuti, tra ieri e oggi.

rn

“Abbiamo sanzionato tre esercizi commerciali nelle vicinanze di largo Giordano Bruno – spiega Petruzzelli – contestando loro la mancata differenziazione dei rifiuti. Ho chiesto ai vigili di monitorare la zona per verificare che gli esercenti rispettino le regole del conferimento. Non esiteremo a sospendere l’esercizio delle attività commerciali per i giorni previsti dalla legge se i gestori di questi locali continueranno ad oltraggiare la città in questo modo”.

rn

Intanto, la polizia municipale nell’ultima settimana ha provveduto a sanzionare 6, tra cittadini e aziende, per abbandono selvaggio di rifiuti ingombranti. Questo è stato possibile grazie alle immagini registrate dalle telecamere. “Sono solo le prime sanzioni elevate grazie all’installazione delle telecamere – conclude Petruzzelli – in questi giorni i vigili urbani sono impegnati nell’accertamento dell’identità di altri trasgressori che hanno abbandonato rifiuti ingombranti nelle zone monitorate”.

rn

La scorsa settimana, i vigili ambientali dell’Amiu e gli agenti hanno elevato 65 sanzioni, di cui 40 per conferimento fuori orario, 10 per conferimento indifferenziato nei giorni festivi, 13 per mancata differenziata e 2 sanzioni per omessa raccolta di deiezioni canine.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze sicure, torna la campagna sulla...

Torna la campagna “Vacanze Sicure”, promossa da Polizia di Stato con...
- 10 Luglio 2025

Bari, torna “Scola la sabbia” a...

Venerdì 11 luglio, alle ore 18:00, torna "Scola la sabbia": un'iniziativa...
- 10 Luglio 2025

Maita saluta Bari: ceduto a titolo...

Il Bari perde un pezzo importante della sua storia recente. Dopo...
- 10 Luglio 2025

“Innovazione Sistemi Elettrici per l’Energia”, nuovo...

 Il Politecnico di Bari ha ospitato oggi, 10 luglio, nella sede...
- 10 Luglio 2025