Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Anche in Puglia arriva il bonus cultura, l’iniziativa del governo che prevede per i diciottenni italiani la possibilità di ottenere voucher per un massimo di 500 euro. I nati nel 1998 potranno così entrare gratuitamente a concerti, mostre e cinema, oltre ad acquistare libri.

\r\n

Possono usufruirne anche coloro che compiono 18 anni nel 2016 – in totale tra Puglia e Basilicata sono oltre 43mila -. Massiccia la collaborazione dei cinema sul territorio, “oltre un centinaio in Puglia e Basilicata” spiegano i delegati per le due regioni dell’Associazione generale italiana dello spettacolo. Fondamentale in questo è stato anche il lavoro dell’Associazione nazionale esercenti cinematografici Puglia e Basilicata, che ha curato i contatti con il ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo allo scopo di abilitare i cinema all’utilizzo del voucher.

\r\n

Per l’utilizzo del bonus i giovani dovranno registrarsi al sito www.18app.it e scaricare il voucher con l’indicazione della tipologia di evento da seguire. A quel punto basterà presentarlo alla casa del cinema e l’ingresso sarà garantito.

\r\n

“La promozione per i giovani è un argomento strategico per il nostro settore – dichiara Luigi Cuciniello, presidente di Anec – e il Ministero ne è consapevole come dimostra l’operazione ‘Cinema2Day’ che è partita la settimana scorsa. Ma la ‘card’ per i giovani di 18 anni ha un respiro ancora maggiore: il bonus potrà infatti essere utilizzato ogni giorno, tutto l’anno, con grande libertà”. L’Anec sta cercando un accordo con il governo per rendere la card uno strumento rinnovabile: “L’operazione – prosegue – non è estemporanea ma pensata su uno scenario di lungo periodo e all’interno di una strategia complessiva condivisa con le associazioni e gli operatori cinematografici”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui